- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Inzaghi: “Bravi a non mollare. Sensi? Sceglie lui, lo terrei. Correa, stop importante”
Intervenuto ai microfoni di Canale 5, Simone Inzaghi ha commentato così la vittoria contro l'Empoli in Coppa Italia:
"Tutte queste partite agli ottavi sono state tirate, sapevamo di affrontare una squadra con qualità. Abbiamo avuto il primo tempo dove dovevamo segnare, Furlan ha fatto parate straordinarie. Nella ripresa abbiamo sofferto e perso lucidità ma i ragazzi sono stati bravissimi perché volevamo i quarti a tutti i costi".
Sensi in uscita, ha segnato il gol decisivo.
"Se l'è meritata una serata del genere, in questi mesi non ha avuto tantissimo spazio ma si è sempre allenato nel migliore dei modi. Finché ha la maglia dell'Inter lo considero perché ha tanta qualità. E' forte e ha tante richieste, se vuole rimanere qua lo tengo volentieri. E' un'arma che avremmo a disposizione, deve fare delle scelte e valutazioni, è un ragazzo intelligente. Finché ha la maglia dell'Inter me lo tengo stretto".
Quanto ha penalizzato il terreno di gioco?
"Purtroppo abbiamo questa problematica noi e il Milan da quasi un mese e mezzo, speriamo si possa fare qualcosa. Qualche provvedimento si deve prendere, è stato penalizzato anche l'Empoli per come gioca. San Siro ha qualche problema da due mesi".
Adesso Sanchez vorrebbe qualche minuto in più?
"E' un grandissimo valore aggiunto, nelle ultime 6 ha giocato 4 volte da titolare. Ha avuto tanto minutaggio ma se lo sta meritando con le prestazioni. L'unica nota negativa è l''infortunio di Correa, non ci voleva. Era rientrato, stava bene e speriamo di recuperarlo dopo la sosta ma ha avuto un problema importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA