copertina

Inzaghi: “Inter sempre in partita, ci godiamo qualificazione. Con la Juve…”

Eva A. Provenzano

L'allenatore nerazzurro ha parlato dopo la gara di Champions League contro i tedeschi del Bayern

Una sconfitta con la qualificazione agli ottavi di Champions League, la seconda consecutiva, già acquisita, è  più facile da digerire. I nerazzurri hanno perso contro il Bayern Monaco per due a zero e Simone Inzaghi ha commentato così la prestazione dei suoi: «Loro hanno grande valore e lo sappiamo, abbiamo approcciato bene, l'occasione di Lautaro, il rigore non rigore di Barella, la squadra è rimasta in partita tutto il tempo contro un'avversaria di assoluto valore».

-L'Inter può giocarsela con tutti o c'è qualche squadra molto complicata da battere nella prossima fase? 

Diciamo che ci siamo allenati bene nel girone contro Bayern e Barcellona. Sapendo che siamo arrivati secondi nel girone sarà un sorteggio difficilissimo ma in CL tutte sono gare difficili. Ci godiamo la qualificazione ottenuta con grande sacrificio e ci penseremo a febbraio, adesso ci concentriamo sul campionato. 

- A proposito di campionato, partita spartiacque contro la Juve, che gara sarà? 

Dovremo dare continuità alle quattro vittorie consecutive. Abbiamo fatto 12 punti ma avevamo lasciato tanti punti per strada. Ora dobbiamo continuare. Sappiamo di avere un calendario da qui alla sosta non semplice. Dovremo cercare di fare quanti più punti possibili.

-Di chi ha giocato questa sera c'è qualcuno che può entrare più spesso nelle rotazioni? 

Credo che tutti abbiano fatto una buona gara. Penso anche a Darmian, grande gara, Asllani e Gosens pure. Bellanova ha avuto avversari scomodi, sono giocatori in grande crescita. 

(fonte: SS24)