01:47 min

copertina

Inzaghi: “Oggi bei segnali, contento per Lukaku. Derby? Penso che mio fratello…”

Marco Astori Redattore 

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria sull'Empoli, Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha commentato così il successo dei suoi

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria sull'EmpoliSimone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha commentato così il successo dei suoi: "Partita importante, una delle tante che dovremo fare, interpretata bene: nel primo tempo abbiamo avuto il predominio ma siamo stati lenti e si poteva fare meglio. Poi il gol ci ha sbloccati e abbiamo vinto una partita importante e a cui tenevamo tanto. Hanno giocato giocatori che in anno hanno giocato bene, sono stati strepitosi: sono ottimi segnali ma su questo non ho mai avuto dubbi.

Lukaku con la Juve? L'importante è poter scegliere, quello che non ho potuto fare fino alla sosta. Ora gli attaccanti stanno bene, il problema per l'allenatore è non poter scegliere. Sono contento per lui, la grazia è stato un bel segnale dato dalla Federazione, bisogna sempre combattere il razzismo. Due giorni prima si possono avere delle idee, ho fatto riposare tanti giocatori: qualcosa ho in mente. Siamo contentissimi di poterci giocare la semifinale davanti ai nostri tifosi, faremo una grandissima partita.

Il regista? E' una scelta continua, avete visto la partita di D'Ambrosio e Bellanova, sono due esempi: il primo non ce l'ho mai avuto, l'anno scorso era un giocatore che spesso giocava dall'inizio. Ho la fortuna di avere tutti tranne Skriniar, non sarà un problema per me scegliere. L'Empoli è organizzato, la circolazione è stata lenta: volevamo tenere i quinti alti per tenere bassi i terzini. Abbiamo tenuto il controllo ma abbiamo perso due palloni importanti che non dobbiamo perdere: abbiamo rischiato in una partita che stavamo giocando discretamente. Le parole di mio fratello? Penso abbia detto la verità quando ha detto semifinale perfetta: è normale che lui sia tifoso del Milan, dall'altra parte c'è il fratello. In qualsiasi modo vada penso sia contento".