01:38 min

copertina

Inzaghi: “Ecco perché ho tolto Thuram. Richieste esagerate? Avevamo 2 obiettivi, raggiunti”

Marco Astori Redattore 

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio per 0-0 contro la Real Sociedad. Le sue parole

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio per 0-0 contro la Real Sociedad. Le sue parole: "Sono molto soddisfatto, ho fatto i complimenti ai ragazzi per il girone da imbattuti: volevamo arrivare primi e vincere ma davanti a noi c'era un avversario che si è dimostrato molto forte. Abbiamo fatto meglio rispetto all'andata, non abbiamo concesso nulla e abbiamo avuto qualche occasione con cui volevamo vincere. Non ho nulla da dire ai ragazzi, abbiamo giocato con una squadra molto aggressiva: onore a loro. Volevamo arrivare primi, il sorteggio sarà meno agevole ma ci penseremo a febbraio.

Cambio Thuram? E' stata una scelta tecnica: avrei aspettato, ma nel primo tempo ha avuto valori altissimi e ho pensato di cambiare anche lui in quel momento. Ho avuto risposte importanti, avevamo qualche mancanza e i ragazzi hanno risposto bene: con Dumfries Cuadrado avrebbe giocato meno, convive con un problema, mi ha dato disponibilità e lo ringrazio perché ha fatto 95 minuti.

La Real Sociedad ha messo in difficoltà tutti, bisogna considerare sempre l'avversario: è allenato molto bene, ma la mia Inter non è stata inferiore. All'andata è stato un pareggio più largo per noi, stasera secondo me avremmo meritato più noi. Reazione in campionato? Deve essere una serata di felicità, siamo tutti felici e orgogliosi di quanto fatto: complimenti al pubblico, volevamo regalare una vittoria ma abbiamo trovato una squadra di valore. Si sta esagerando con l'Inter nella richiesta di vincere tutte le partite? Fa parte del gioco, abbiamo fatto molto bene da luglio: dobbiamo continuare, per ora non ho nulla da dire ai ragazzi, finora hanno fatto un grandissimo lavoro, avevamo due obiettivi da centrare, la qualificazione e il Mondiale per Club e li abbiamo centrati. Il tempo dirà, ora non ci fermiamo: giocheremo ancora tante partite ravvicinate".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.