00:58 min

copertina

Inter, ultimo tassello: Inzaghi spinge per Rodriguez. Dubbi Oaktree, non è da escludere che…

Andrea Della Sala Redattore 
Il tecnico vota per il braccetto svizzero ex Torino che arriverebbe a parametro zero essendo svincolato. Su di lui altri club

Continua la ricerca in casa Inter di un difensore che possa giocare sia da braccetto sinistro, ma al bisogno anche da quinto. Il profilo prescelto da Inzaghi è Ricardo Rodriguez, svincolatosi dal Torino, ma la nuova proprietà nerazzurra non è convinta dell'investimento.

"All’Inter manca soltanto un tassello per ritenere la rosa al completo, dopo un mercato già di alto profilo. A causa dell’infortunio occorso a Buchanan e dei relativi quattro mesi di prognosi, serve un difensore, possibilmente mancino, adattabile sia nei tre sia da esterno a tutta fascia. I nomi al vaglio sono diversi, da Kiwior a Renan, fino ad arrivare a Ricardo Rodriguez. Lo svizzero resta la soluzione ideale per costi, esperienza, duttilità e considerazione. Non avrebbe, infatti, pretese in termini di continuità d’impiego. Le proposte dall’estero per il calciatore non mancano. Si sono già fatte avanti Betis, Al-Ain e alcune squadre turche, ma nessuna soluzione è stata ritenuta adeguata. Anche l’Olympiacos ha chiesto informazioni, senza però scendere nel dettaglio", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Per l’Inter, comunque, il grande nodo della questione resta sempre lo stesso. Rodriguez non sarebbe un’operazione in linea con i criteri tracciati da Oaktree. Non è così giovane, né tantomeno un investimento a lungo termine. L’assenza di futuribilità, dunque, non convince i vertici del fondo. Tuttavia, trattandosi di un innesto complementare, non è da escludere che in futuro si possa derogare a certi dettami, almeno per questo caso specifico. Specialmente se Inzaghi dovesse fare pressione per avere proprio lo svizzero come alternativa nel reparto", aggiunge Gazzetta.