Archiviata la trasferta di Bergamo, l'Inter è pronta a scendere nuovamente in campo. I nerazzurri domani sera affronteranno l'Empoli negli ottavi di Coppa Italia. Per l'occasione Simone Inzaghi farà largo ricorso al turnover. "Ma di questa Inter ora gli piace tutto. Fosse per lui, non cambierebbe nulla, cancellerebbe il mercato e andrebbe oltre, anche a costo di rinunciare all’unica vera pedina che ha chiesto in questo mese di gennaio, il vice Perisic", sottolinea la Gazzetta dello Sport. Nonostante i tanti impegni, il calendario non preoccupa perché il tecnico può contare su tre giocatori che sono riferimenti costanti per il club_ Brozovic, Barella e Bastoni. Le "Tre B" come li ha ribattezzati la Rosea.
copertina
Inzaghi, di questa Inter gli piace tutto e ha l’asse scudetto: le “Tre B”
Il calendario fitto non preoccupa, il tecnico nerazzurro può fare affidamento su tre giocatori fin qui determinanti
"C’era mezza Europa che inseguiva i tre gioielli di Inzaghi. Se li gode Simone, che ne sta accompagnando la crescita esponenziale. Bastoni è l’esempio più lampante. Non è mai stato così «asso» come con Inzaghi. È diventato un giocatore totale come quelli che si vedono con Guardiola, tanto per intendersi. E infatti è stato proprio il City la società che ha fatto tentennare il difensore, prima di rinnovare il contratto meno di un anno fa".
"Asticella alta, anche qui: 4 milioni bonus compresi e la promessa di riaggiornarsi più avanti. Arriverà anche quel tempo. In fondo Barella ha aspettato due anni, prima di vedersi onorata la promessa. Di squadre che seguivano il centrocampista sardo ce n’erano diverse, chi aveva mosso passi decisi era stato il Bayern. Barella ha scelto l’Inter e l’Inter ha scelto lui, capitano di domani, riferimento di oggi".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA