02:48 min

copertina

Inzaghi, vendetta e futuro: scudetto nel derby, poi rinnovo per inseguire Herrera. I dettagli

Marco Macca Redattore 
Prima la vendetta, poi la firma. Simone Inzaghi vivrà un finale di stagione decisamente intenso alla guida del mondo Inter

Prima la vendetta, poi la firma. Simone Inzaghi vivrà un finale di stagione decisamente intenso alla guida del mondo Inter. Perché, dopo aver sigillato il discorso scudetto, l'allenatore nerazzurro è pronto a mettere la firma sul rinnovo che lo legherà potenzialmente al club fino al 2027. Il che, come riferisce la Gazzetta dello Sport, vorrebbe dire raggiungere 6 anni sulla panchina interista. Meglio di mostri sacri come Bersellini e Trapattoni, dietro solo a Herrera.

"Mentre progetta in una notte sola la vendetta inseguita da anni, Inzaghi pensa pure al futuro. Ormai è un manager “stanziale”, ha voglia di continuare a Milano nonostante qualche sirena canti dall’Inghilterra. Da tempo i dirigenti si sono convinti di proseguire con lui a lungo: non è solo il metodo democratico di gestione dello spogliatoio o la capacità di unire bello e vittoria, ai piani alti interisti è stata apprezzata (e verrà ricompensata) la crescita nella gestione della difficoltà".

"Dopo il famoso scudetto scivolato due anni fa e da esorcizzare adesso, erano arrivati pure i tormenti del 2023, ma Simone ha dimostrato di essere saldo nei nervi. A stella raggiunta firmerà il rinnovo biennale con opzione per un altro anno. Tradotto, potrebbe restare in sella fino al 2027 e in quel caso sarebbero sei stagioni consecutive sulla panchina dell’Inter, storicamente usurante per tutti. Più delle cinque stagioni di Bersellini e Trapattoni, da quando esiste la A a girone unico ha fatto meglio solo il Mago Herrera che arrivò a otto. Nessuno di questi giganti, però, nella vittoria di uno scudetto è stato tanto diabolico come potrebbe essere Simone".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.