FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inzaghi: “Vicini al traguardo, derby può regalarci un sogno. Gol Cagliari irregolare”

Inzaghi: “Vicini al traguardo, derby può regalarci un sogno. Gol Cagliari irregolare” - immagine 1
Il tecnico dell'Inter commenta così in conferenza stampa il pareggio per 2-2 contro i sardi: "Poco da dire ai ragazzi"
Fabio Alampi Redattore 

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha commentato in conferenza stampa il pareggio per 2-2 ottenuto a San Siro contro il Cagliari: "Motivazioni extra nel derby? Secondo me non si devono riaccendere, questa squadra ha motivazioni dal 13 di luglio. Questi ragazzi sono da applaudire. Siamo dispiaciuti per il pareggio, volevamo la vittoria, abbiamo trovato una squadra venuta a San Siro a fare la sua gara. Essendo stati due volte in vantaggio, dovevamo portare a casa la partita, ma vedo una squadra concentratissima, sul pezzo, che nel girone di ritorno ha fatto 11 vittorie e 2 pareggi, ho poco da dire ai ragazzi. Chiaramente volevamo l'ennesima vittoria davanti a questo pubblico meraviglioso. Sappiamo che lunedì è la prima grande occasione, siamo vicini a un grandissimo traguardo che vogliamo tutti quanti raggiungere".

Inzaghi: “Vicini al traguardo, derby può regalarci un sogno. Gol Cagliari irregolare”- immagine 2

Delusione per il record di punti sfumato?

"Noi stiamo pensando a un obiettivo che avevamo in testa dal 13 luglio, volevamo arrivare lì. Sappiamo che siamo vicini, al di là dei record pensiamo all'obiettivo. Siamo vicini, ma non dobbiamo abbassare la guardia: mancano 6 partite con 18 punti a disposizione".


Hai rivisto le immagini del 2-2?

"Gli arbitri, corrono tanto, i ragazzi pure, tutti possiamo sbagliare. Rivedendolo poteva esserci una revisione, ma ormai è successo, è andata. Io ho analizzato il primo gol che non dovevamo prendere, il secondo è stato chiaramente viziato. Nessun problema, andiamo avanti con questa mentalità".

Inzaghi: “Vicini al traguardo, derby può regalarci un sogno. Gol Cagliari irregolare”- immagine 3

Su quali tasti batterai in vista del derby? Come si prepara questa partita?

"Si prepara analizzando da mercoledì quello che non è andato bene questa sera. Abbiamo trovato una squadra che ti allungava, il Cagliari lo fa con tutte le squadre avversarie. Analizzeremo il Cagliari e poi ci prepareremo nel migliore dei modi. La partita di lunedì può regalarci un grandissimo sogno, sapendo che affrontiamo una squadra che sta bene, che ha fatto tantissimi punti nel girone di ritorno e che cercherà di fare del proprio meglio davanti ai propri tifosi".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.