04:10 min

copertina

Inzaghi: “Più forti dopo la Lazio, ecco perché cambio gli ammoniti. Il Liverpool…”

Eva A. Provenzano

L'allenatore nerazzurro ha visitato la redazione de La Gazzetta dello Sport e ha parlato del suo primo periodo in nerazzurro

Bilancio di fine anno o di fine girone d'andata. Simone Inzaghi, ospite della redazione de La Gazzetta dello Sport, ha parlato dei suoi primi mesi alla guida dell'Inter.

-Temi si possa interrompere la magia? 

La magia adesso, nonostante siamo in un ottimo momento, i ragazzi avevano bisogno di staccare, anche noi dello staff, per passare le festività con i nostri cari. Già da stamattina arriverà il programma dei preparatori e spero, anzi non ho dubbi, lo seguiranno con attenzione. 

-Dopo la vittoria col Torino hai sottolineato che ora vi danno tutti per favoriti ma a luglio si parlava di Juve. Credi che i bianconeri possano ancora inserirsi nel discorso scudetto? 

Penso che la Juve possa fare un grande girone di ritorno. Secondo me la Juve è un'ottima squadra, ha perso qualche punto ma è in ripresa. Nelle ultime sei ha fatto cinque vittorie e un pari, sarà da tenere d'occhio con attenzione. 

-Togli sempre chi è ammonito. Come è nata questa cosa? 

Da quando sono stati introdotti i cinque cambi ho avuto sempre attenzione a questo. Si ha questa fortuna e devi cercare di fare le cose giuste. A Bologna con la Lazio avevo chiamato Leiva, quando ho chiamato il cambio preso il secondo giallo e in dieci non riuscimmo a vincere. 

-La partita con la Lazio è stata una svolta di risultati e in fase difensiva... 

Penso che le sconfitte fanno tutte molto male ma dalle sconfitte si può uscire più forti. Sappiamo come abbiamo perso con la Lazio, ma da quella partita siamo usciti più forti. 

-Inter molto intensa, può bastare contro le squadre come il Liverpool? 

La squadra deve essere molto intensa. Sappiamo cosa ci aspetta contra il Liverpool, avrei voluto evitarla, ci arriveremo nel migliore dei modi, ma prima abbiamo diversi giorni da vivere molto intensamente.