Le parole di Inzaghi ai microfoni di Sky Sport subito dopo la vittoria dell'Inter contro il Lecce a San Siro
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria sul Lecce per 2-0, Simone Inzaghi ha parlato così del match:
"Venivamo da un risultato che non ci faceva felici, mercoledì avremmo meritato la qualificazione. Avevamo fatto 120' e avevamo messo tanto in campo, eravamo delusi ma abbiamo avuto 48 ore per preparare la partita col Lecce. Dopo un primo tempo così, pali e parate del portiere, non vedevamo l'ora di sbloccarla. Il Lecce ha fatto bene nei primi minuti, poi abbiamo tenuto bene e fatto il 2-0"
Grande tenuta difensiva
—
"I ragazzi sono stati lucidi e non frenetici, lo avevo chiesto alla vigilia. Vuoi sbloccare queste partite ma non è semplice, il Lecce è preparatissimo e ben allenato. I ragazzi hanno fatto un'ottima gara, vittoria meritata"
Cambi dal 75' in poi: perché?
—
"Ero contento della squadra, era una di quelle sere che avevo scelte limitate. Sanchez era recuperato ieri, Pavard ha giocato mezz'ora col Bologna. Avevo le due mezzali e il play che potevano entrare subito, i quinti non c'erano, Lautaro non c'era. Stasera eravamo in grandissima emergenza, in questa emergenza stiamo trovando risorse. Pavard ha provato a fare il quinto e stava per fare gol. Siamo in emergenza, i ragazzi stanno andando oltre e sono molto soddisfatto"
Serve un quinto o hai in mente altre cose per il mercato?
—
"Con la società stiamo già parlando. Marotta, Ausilio e Baccin sono già al lavoro, abbiamo tantissime partite. Avevo solo Carlos e Darmian come quinti, mi sarei inventato qualcosa con Frattesi o Mkhitaryan. Pavard è rientrato da 3 giorni da una lussazione, stiamo facendo bene ma Cuadrado non lo avremo fino ad inizio aprile. E' un'assenza pesante"