00:57 min

copertina

Inzaghi: “Eravamo in grandissima emergenza, vittoria meritata. Arnautovic è come se…”

Matteo Pifferi Redattore 

Le parole di Inzaghi ai microfoni di Sky Sport subito dopo la vittoria dell'Inter contro il Lecce a San Siro

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria sul Lecce per 2-0, Simone Inzaghi ha parlato così del match:

"Venivamo da un risultato che non ci faceva felici, mercoledì avremmo meritato la qualificazione. Avevamo fatto 120' e avevamo messo tanto in campo, eravamo delusi ma abbiamo avuto 48 ore per preparare la partita col Lecce. Dopo un primo tempo così, pali e parate del portiere, non vedevamo l'ora di sbloccarla. Il Lecce ha fatto bene nei primi minuti, poi abbiamo tenuto bene e fatto il 2-0"

Grande tenuta difensiva

—  

"I ragazzi sono stati lucidi e non frenetici, lo avevo chiesto alla vigilia. Vuoi sbloccare queste partite ma non è semplice, il Lecce è preparatissimo e ben allenato. I ragazzi hanno fatto un'ottima gara, vittoria meritata"

Cambi dal 75' in poi: perché?

—  

"Ero contento della squadra, era una di quelle sere che avevo scelte limitate. Sanchez era recuperato ieri, Pavard ha giocato mezz'ora col Bologna. Avevo le due mezzali e il play che potevano entrare subito, i quinti non c'erano, Lautaro non c'era. Stasera eravamo in grandissima emergenza, in questa emergenza stiamo trovando risorse. Pavard ha provato a fare il quinto e stava per fare gol. Siamo in emergenza, i ragazzi stanno andando oltre e sono molto soddisfatto"

Serve un quinto o hai in mente altre cose per il mercato?

—  

"Con la società stiamo già parlando. Marotta, Ausilio e Baccin sono già al lavoro, abbiamo tantissime partite. Avevo solo Carlos e Darmian come quinti, mi sarei inventato qualcosa con Frattesi o Mkhitaryan. Pavard è rientrato da 3 giorni da una lussazione, stiamo facendo bene ma Cuadrado non lo avremo fino ad inizio aprile. E' un'assenza pesante"


Voto all'assist di Arnautovic

—  

"Per me è come se avesse fatto doppietta. E' stato bravissimo, dal 1' al 95'. Ha fatto salire la squadra, le due fasi. L'unico dispiacere di tutta l'Inter è che non abbia fatto gol, sulla prima occasione è stato bravissimo Falcone. Deve continuare a lavorare così, le soddisfazioni personali all'Inter è giusto metterle in secondo piano. Si è inserito bene, è un valore aggiunto e deve continuare così"

Regalo per Natale?

—  

"Due giorni di riposo. Era dal 13 luglio che non ne avevano due attaccati"


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.