- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Mauricio Isla sembrava proprio dover essere il primo rinforzo nerazzurro per la prossima stagione, anche più sicuro di Rodrigo Palacio, ma così non sarà. Come raccoglie FcInter1908.it da La Tercera, il più importante quotidiano sportivo cileno, è stato raggiunto l'accordo tra Juventus e Udinese per il passaggio di Isla a Torino.
Il giocatore dovrebbe firmare la prossima settimana un contratto di cinque anni con il club bianconero. Ma emergono dei retroscena sull'affare sfumato con l'Inter che danno l'idea di come i nerazzurri fossero comunque in piena trattativa con l'Udinese: "L'Inter aveva offerto 14 milioni di dollari (poco più di 11 milioni di euro) per Isla, mentre la Juve ne pagherà 10 (8 milioni di euro) per la metà. L'approdo all'Inter sembrava praticamente certo tanto è vero che il dipartimento medico dell'Inter era in costante contatto con quello friulano per informarsi sul recupero del giocatore dopo l'operazione al ginocchio", scrivono in Cile.
Invece, il blitz di Marotta ha cambiato le carte in tavola. La Juve ha dato a Isla complessivamente una valutazione superiore a quella dell'Inter, che però aveva accettato di acquistare tutto il cartellino dell'esterno cileno. Pozzo, però, ha scelto diversamente e ora manca solo la firma del giocatore per sigillare l'affare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA