copertina

ISLA-Inter, nuovo round in estate? Col cileno due colpi in un uno. E ieri l’agente…

Tra Mauricio Isla e l’Inter non è ancora detta l’ultima parola. I rapporti tra Agnelli e Thohir sono stati ricuciti e un’altra trattativa tra i nerazzurri e la Juventus non sembra fantascienza.  Mazzarri è ancora alla ricerca...

Alessandro De Felice

Tra Mauricio Isla e l’Inter non è ancora detta l’ultima parola. I rapporti tra Agnelli e Thohir sono stati ricuciti e un’altra trattativa tra i nerazzurri e la Juventus non sembra fantascienza. 

Mazzarri è ancora alla ricerca dell’esterno destro. Sappiamo quanto il tecnico ci tenga a lavorare sul doppio ruolo e al momento  - almeno sulle fasce - quest’alternativa non c’è. Considerando il prossimo ritiro di Zanetti, gli esterni a disposizione del tecnico sono tre: Jonathan, Nagatomo e D’Ambrosio. Con quest’ultimo che può occupare entrambe le corsie.Isla potrebbe essere una buona soluzione per due motivi: il calciatore cileno non viene da un’ottima annata e sia la Juventus che l'Udinese si troveranno a dover calare le pretese. L’altro fattore da considerare attentamente è la duttilità tattica del cileno, che potrebbe essere l’alternativa di Jonathan, ma anche di Hernanes, se l’Inter dovesse prendere in considerazione l’idea di cedere Guarin. L’ex calciatore dell’Udinese - durante gli anni in Friuli - si è disimpegnato molto bene nel ruolo di mezzala e se dovesse arrivare l’offerta irrinunciabile per Fredy Guarin, l’Inter potrebbe seriamente pensare di intavolare nuovamente la trattativa con la Juventus e con l’entourage del calciatore. 

I costi: Thohir ha decisamente lasciato intendere che Hernanes e Kovacic saranno le due mezzali titolari, questo scenario lascia intendere che Fredy Guarin potrebbe guardare diverse partite dalla panchina e chi conosce il carattere del colombiano sa quanto sia complicata questa circostanza che sta per sorgere in casa nerazzurra. Guarin, inoltre, percepisce un salario da top player: 3,2 milioni di euro più bonus. Nell’Inter questi ingaggi sono previsti per i titolari inamovibili. Discorso diverso per Isla: il cileno percepisce 1,4 milioni di euro a stagione. Al momento non ci sono discorsi avviati, ma la dirigenza nerazzurra continua ad apprezzare le qualità del bianconero e se non dovessero trovare occasioni migliori sul mercato, i dirigenti nerazzurri non scarterebbero questa ipotesi.

Tra l'altro, il procuratore del cileno - Claudio Vagheggi - ieri pomeriggio si aggirava negli uffici della Lega, con Agnelli e Fassone presenti.