00:32 min

copertina

Jiangsu, Teixeira: “Inter? Bello essere desiderato da altri club. Felice qui, sogno di…”

Marco Macca

Il brasiliano ha parlato della possibilità di arrivare in nerazzurro

Da settimane, ormai, si parla di un possibile arrivo all'Inter di Alex Teixeira, esterno offensivo brasiliano che attualmente gioca in Cina con la maglia del Jiangsu, club di proprietà di Suning, proprio come i nerazzurri. Intervenuto ai microfoni di Fox Sports Brasile, a parlare di questa eventualità è stato lo stesso Teixeira, che ha detto:

"E' sempre bello essere osservati e desiderati da altri club. Dimostra che hai fatto bene il tuo lavoro. Ho sempre lasciato che le cose accadessero senza forzarle o prevedere qualcosa. Qualora arrivassero delle offerte, chi si occupa della mia carriera valuterà se ne varrà la pena. Preferisco scendere in campo sempre concentrato solo sulla partita".

Teixeira ha aggiunto: "Il Vasco da Gama (club in cui è cresciuto, ndr) mi manca sempre, specialmente quando guardo le partite del campionato brasiliano. Ovviamente, quando tornerò, il Vasco rimarrà sempre la mia prima scelta per quello che mi ha dato dalle giovanili in poi. In Europa spero invece di giocare ancora in Premier League. La gente pensa che il livello del calcio giocato qui in Cina sia basso, ma invece ci sono molti giocatori che potrebbero facilmente giocare in Brasile o in altri ottimi campionati europei. Io sono molto felice qui e penso che il calcio oggi in Cina sia una grande vetrina. Prendete Paulinho, che è stato acquistato dal Barcellona dopo aver giocato qui con un ottimo contratto".

(Fonte: foxsports.com.br)