00:18 min

copertina

Joao Mario: “Addio all’Inter a gennaio? Vedremo. Vorrei giocare di più. Il PSG…”

Marco Macca

Il trequartista nerazzurro ha parlato nel ritiro della Nazionale portoghese

La sosta arriva in un momento complicato per Joao Mario. Il trequartista in questo inizio di stagione ha deluso le aspettative dell'Inter, di Spalletti e dei tifosi nerazzurri, che da uno delle sue qualità si attendono sempre qualcosa in più. Un momento di involuzione che gli è costato anche il posto da titolare, se è vero che nelle ultime uscite, nonostante il suo recupero dalla tonsillite, in quel ruolo l'allenatore gli ha sempre preferito Borja Valero, alzato per l'occasione dietro a Mauro Icardi.

Le amichevoli con il suo Portogallo da giocare contro Arabia Saudita e USA potrebbero dunque essere l'occasione per ritrovare morale e voglia di imporsi all'interno della squadra. Intervenuto in conferenza stampa, comunque, Joao Mario non ha mancato di esprimere il suo dispiacere per il poco utilizzo, che tra l'altro ha fatto anche aumentare gli spifferi di mercato:

"Non c'è molto da dire. Ovviamente vorrei giocare di più, come del resto qualsiasi altro giocatore nella mia situazione. Ma credo sempre che le cose possano cambiare ed è per questo che cerco di concentrarmi. Penso di giocare molto di più, in un modo o nell'altro. Ora sono qui in Nazionale e devo fare di tutto per dimostrare al ct che posso stare in questo gruppo e meritarmi il Mondiale. Un addio a gennaio all'Inter? E' ancora presto, manca ancora del tempo fino a gennaio. Vedremo cosa succederà, deciderò ciò che è meglio per me e per la mia carriera. Il PSG? Le voci fanno parte del calcio, io rimango concentrato e cerco di fare del mio meglio senza distrarmi. Ora sono qui in Nazionale con orgoglio e in un certo senso è meglio, perché sono fuori e non mi faccio distrarre da nulla".

(Fonte: maisfutebol.iol.pt)