FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Joao Mario-Sporting ci siamo: Ausilio incontra Pastorello. Cifre e modalità dell’affare

Joao Mario-Sporting ci siamo: Ausilio incontra Pastorello. Cifre e modalità dell’affare

Secondo il quotidiano portoghese Record il centrocampista si trasferirà oggi dall'Inter allo Sporting a titolo definitivo

Andrea Della Sala

L'Inter potrebbe presto chiudere un'importante cessione che darebbe un pochino di ossigeno alle casse nerazzurre. Si tratta di Joao Mario che, dopo la stagione in prestito, dovrebbe essere acquistato a titolo definitivo dallo Sporting entro la fine di questa settimana.

Secondo quanto riportato da Record, oggi ci sarebbe l'incontro decisivo per la trattativa tra l'agente del calciatore, Federico Pastorello, e il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio. Il vertice servirà a mettere a punto i dettagli mancanti in modo che il passaggio al club portoghese diventi realtà. Sul tavolo c'è un affare da circa 8 milioni di euro, cifra che i nerazzurri chiedono per liberare il giocatore. Lo Sporting  continua a cercare di limare l'esborso economico, in due modi: se l'Inter mantiene la richiesta di 8 milioni di euro, introducendo rate più dilazionate nel tempo; se il club italiano si lascia convincere, abbassando questa soglia a 7 M€ verrebbero accorciati i tempi di pagamento. In tutti gli scenari, come si vede, la distanza che separa le parti è già breve, quindi non dovrebbe essere difficile per Pastorello chiudere l'affare.

Per accelerare il processo, l'amministrazione guidata da Frederico Varandas ha anche la volontà del nazionale portoghese, che vuole proseguire la sua carriera ad Alvalade. Il 'Programma Regressar' è  un vantaggio importante per il club portoghese, in quanto garantisce a João Mário un'agevolazione fiscale del 50% nei prossimi quattro anni. L'Inter ha pagato al giocatore uno stipendio netto di 2,7 milioni di euro (i leoni hanno garantito 1 milione di euro). Il giocatore tornerà a Lisbona alla fine di questa settimana sperando che i due club abbiano già raggiunto un accordo. Poi toccherà a lui trattare con lo Sporting per il suo contratto, intanto Spartak Mosca e Besiktas rimangono alla finestra.

tutte le notizie di