00:19 min

copertina

Joao Mario, l’Inter resta convinta dell’investimento. Lui lavora e sta imparando che…

Marco Astori

Il portoghese ha riconquistato il posto da titolare nello scacchiere di Pioli e si appresta a vivere un finale di stagione da assoluto protagonista

Le cinque panchine consecutive hanno posto seri dubbi nelle menti dei tifosi nerazzurri che si sono chiesti se Joao Mario fosse stato davvero un investimento azzeccato e, soprattutto, se fosse davvero il giocatore visto ed apprezzato durante lo scorso Europeo. E la prestazione nella stracittadina, nella quale ha disputato un'ottima partita, ha cancellato tutti i cattivi pensieri.

Joao Mario - scrive anche il sito de La Gazzetta dello Sport - si sta ambientando a Milano, sta imparando l'italiano e sta cercando di capire come funziona il campionato di Serie A. "E il messaggio che ha lasciato su Instagram ("Peccato per il pareggio...") è piaciuto per l'onestà", sottolinea il sito della rosea.

"A Lisbona e in nazionale giocava (e gioca) da esterno, qui a Milano è stato prima provato davanti alla difesa e poi battezzato trequartista alle spalle di Mauro Icardi", scrive gazzetta.it.

In Italia sta imparando un modo diverso di giocare e sta capendo che è importante anche la fase di non possesso. Lui continua a cercare di trovare il suo spazio. "L'Inter resta giustamente convinta dell'investimento". si conclude nello stesso articolo.

(Fonte: gazzetta.it)