00:23 min

copertina

Joao Mario solo dopo cessione Brozovic. Per il croato si muove…

Francesco Parrone

Il progetto nerazzurro per avvicinarsi a Joao Mario è ben delineato. In uscita potrebbe esserci anche il cileno Medel

Senza il Fair Play Finanziario l'Inter avrebbe già concluso l'affare Joao Mario. Secondo quanto riferisce Premium Sport, i nerazzurri dovranno invece far fronte prima alla cessione di Marcelo Brozovic, successivamente impostare l'operazione per il portoghese su un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato per l'anno prossimo quando sarà finito l'effetto dei paletti imposti dalla UEFA. Di conseguenza, tutto questo andrebbe a incidere meno sul bilancio e creerebbe una plusvalenza in favore dei nerazzurri.

Proprio su Marcelo Brozovic nelle ultime ore si registra un interesse del Chelsea che avrebbe offerto una cifra di poco superiore ai 25 milioni più il cartellino di Obi Mikel. L'Inter dopo la cessione del croato dovrebbe concludere definitivamente la telenovela Joao Mario. In alternativa al campione d'Europa resta in auge Sissoko, ma l'Inter fino al 31 di agosto punterà tutto per portare a Milano proprio Joao Mario.

Tra i possibili partenti a centrocampo inoltre, ci potrebbe essere anche Gary Medel nelle ultime ore entrano nel mirino del Siviglia di Sampaoli.