- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
La trattativa per la cessione a titolo definitivo di Joao Mario allo Sporting Lisbona rischia di complicarsi proprio quando il traguardo sembrava ormai vicinissimo: l'Inter ha da tempo dato il suo benestare all'operazione, ma la distanza tra domanda e offerta rimane al momento sostanziosa nonostante la volontà comune delle parti e il lavoro di mediazione di Federico Pastorello, agente del giocatore.
Una situazione di stallo che non invita all'ottimismo e che innervosisce il centrocampista, desideroso di rimanere in Portogallo. Secondo quanto scrive il quotidiano lusitano Record, la trattativa si è sensibilmente complicata, e rischia ora di saltare
L'Inter, dopo l'incontro con Pastorello, ha fissato la cifra per il riscatto di Joao Mario: 7,5 milioni di euro. Lo Sporting, da parte sue, ha provveduto a inoltrare una prima offerta ufficiale che, tuttavia, è molto lontana dalle richieste nerazzurre: 4 milioni, che con i bonus può salire a 5,5.
L'Inter, in passato, ha già rifiutato proposte economicamente superiori, e lo ha fatto solo perché Joao Mario ha chiuso tutte le porte pur di restare allo Sporting; il centrocampista freme, dal momento che non intende ripresentarsi a Milano e vuole iniziare la preparazione pre campionato con il suo nuovo club. Lo Sporting, a differenza del centrocampista e della dirigenza interista, non ha fretta, ma deve accelerare se non vuole perdere l'esclusività sulla trattativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA