- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Juan Jesus, dopo le dichiarazioni riportate in anteprima oggi pomeriggio da fcinter1908.it, con le quali confermava la trattativa tra Internacional e Inter, ribadisce che i nerazzurri stanno per approdare in Brasile per chiudere l'affare: "So che l'Inter mi vuole, la notizia di questo interessamento è arrivata anche al mio procuratore e so che da Milano qualcuno arriverà qui in questi giorni, per discutere. Vedremo cosa succederà".
L'Internacional ha comunicato al giocatore che è sul mercato e l'affare dovrebbe concretizzarsi già per gennaio. La valutazione del difensore si aggira sui 5-6 milioni di euro.
L'Inter ha già un suo emissario in Brasile, un agente Fifa di Perugia che ha un rapporto di collaborazione con il club del presidente Moratti, e nei prossimi giorni potrebbe essere proprio questo emissario (lo stesso che in estate, proprio per la sua vasta conoscenza del calcio brasiliano, aveva sconsigliato l'Inter di prendere Jonathan) a stringere i tempi per far arrivare Juan Jesus alla corte di Ranieri.
Sempre lo stesso agente Fifa è al lavoro per bloccare, sempre per l'Inter, Mario Fernandesdel Gremio, il difensore considerato il 'nuovo Lucio' che di recente ha rifiutato la convocazione nella nazionale maggiore brasiliana, spiegando di non sentirsi ancora pronto. Possibile anche un contatto con un altro componente della Selecao under 20 campione del mondo, il capitano Bruno Uvini, che però piace anche ad alcuni club tedeschi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA