- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Dovrebbe essere proprio Juan Jesus il primo acquisto dell'Inter a gennaio. Il difensore brasiliano, che può fare indistintamente sia il terzino sinistro che il centrale difensivo, ha ammesso la trattativa e ora arrivano nuovi dettagli su un affare che sembra sempre più in rampa di lancio.
L'Inter ha già bloccato il giocatore, grazie ad un'opzione ottenuta sul finire del mercato estivo, quando su Juan c'era forte anche l'interesse del Napoli. L'Internacional, che come fcinter1908.it sottolineava ieri ha bisogno di cedere, valuta il giocatore 6,5 milioni di euro.
L'intenzione dell'Inter è di decidere sull'eventuale blitz a Porto Alegre nel prossimo summit di mercato, ma l'eventuale arrivo di Juan Jesus a gennaio potrebbe avere delle ripercussioni anche sulla rosa attuale. Il brasiliano, infatti, non spingerebbe fuori da casa Inter Walter Samuel ma Cristian Chivu. L'Inter, infatti, vorrebbe prendere Juan per schierarlo, almeno inizialmente, sulla fascia sinistra, in alternanza con Yuto Nagatomo. Questo, oltre alla volontà conclamata della società di acquistare un difensore centrale giovane (Mario Fernandes, Gary Cahill ndr), farebbe pensare ad una posizione di Chivu in bilico, visto il contratto in scadenza a giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA