copertina

Julio Cesar, resta solo la rescissione? Il Tottenham…

Daniele Mari

Julio Cesar è uno dei migliori portieri del mondo, squadre con numeri uno mediocri ce ne sono diverse in Europa, eppure cedere il brasiliano sta diventando un’impresa. In un mercato segnato profondamente dalla crisi economica...

Julio Cesar è uno dei migliori portieri del mondo, squadre con numeri uno mediocri ce ne sono diverse in Europa, eppure cedere il brasiliano sta diventando un'impresa. In un mercato segnato profondamente dalla crisi economica dell'eurozona (sceicchi a parte si intende), i 4,5 milioni di ingaggio del portiere nerazzurro sembrano ostacolo insormontabile.

Il Lione, notizia di oggi, ha aperto la porta alla cessione di Lloris al Tottenham, e il francese sembra essere comunque la prima scelta di Villas Boas. L'Arsenal ha mostrato un interesse piuttosto timido, almeno per ora, e la Roma non è certo disposta a corrispondere a Julio Cesar lo stesso ingaggio percepito a Milano.

A questo punto, come avvenuto per Lucio e Forlan, sembra la rescissione consensuale l'unica strada percorribile. Anche perché di possibilità che l'Inter trovi una squadra che paghi il cartellino del portiere ce ne sono davvero pochissime. Ma anche l'ipotesi rescissione ha le sue asperità: la politica dell'Inter non prevede buonuscite ma convincere Julio Cesar a salutare senza alcuna garanzia (Lucio e Forlan hanno accettato la rescissione solo dopo aver raggiunto un accordo con la loro futura squadra) è praticamente impossibile.