- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Nicolas Burdisso è sempre più vicino alla Juve e sempre più lontano dalla Roma. La società nerazzurra si è incontrata oggi pomeriggio con quella bianconera per cercare di definire il passaggio del difensore argentino alla Juve. Presente all'incontro anche Fernando Hidalgo, procuratore del "Bandito".
La formula con cui Burdisso si trasferirebbe a Torino è quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto. In tal senso sarebbe stato raggiunto già l'accordo tra le due società. Praticamente l'Inter otterrebbe parte dei soldi già in questa sessione di mercato (il pagamento del prestito) e il resto tra 12 mesi.
Per poter completare l'operazione, però, serve la firma di Burdisso sul rinnovo con l'Inter fino al 2012. Il difensore argentino, infatti, ha il contratto in scadenza, e senza il rinnovo il prestito non è una pista percorribile.
Proprio sulla volontà del giocatore fa affidamento la Roma, che potrebbe giocarsi l'ultima carta a disposizione: Rosella Sensi. La numero uno di Trigoria potrebbe contattare prossimamente Massimo Moratti, per cercare di trovare una soluzione e permettere a Burdisso di tornare a Roma, sua destinazione preferita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA