- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
L'Ajax fa fuori la Juventus dalla Champions League. Un risultato assolutamente clamoroso, imprevedibile. Per tutti, non per Jose Mourinho, che nei giorni scorsi aveva invitato tutti quanti a fare attenzione agli olandesi, solo sulla carta Cenerentola della competizione.
«Barcellona e Juventus hanno un leggero vantaggio ma non mi sorprenderebbe se una delle due o entrambe venissero eliminate.Penso che l'Ajax sia una squadra senza pressioni in questa competizione. Il Bayern Monaco doveva vincere la Champions, il Paris Saint-Germain anche. I club inglesi erano lì per vincere. Così come il Real o l’Atletico Madrid. All’Ajax nessuno pensava di avere qualche minima possibilità di vincerla, eppure ce l’hanno. In questo momento sono una squadra migliore di quella di due anni fa. Hanno due o tre giocatori con più esperienza anche se andare contro la Juventus è una sfida difficile, ma è possibile».
Era stata questa l'analisi dello Special One, che aveva gettato il suo pound proprio sulla possibile sorpresa targata Ajax. E ora nessuno si sorprenderebbe di vedere i ragazzi olandesi giocarsi una finale a Madrid.
© RIPRODUZIONE RISERVATA