FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Juve-Inter è anche la sfida dei numeri 9. Higuain e Icardi, bomber simili con mondi lontani

La notte di Gonzalo e Mauro. Mondi lontani, ma hanno già 15 gol in campionato

Francesco Parrone

Juventus-Inter è anche la sfida dei due bomber argentini, diversi ma anche tanto simili per caratteristiche. Allo Juventus Stadium si affronteranno infatti Gonzalo Higuain e Mauro Icardi, con occhi da spareggio: 15 gol a testa. Attaccanti che vogliono lo stesso 9 della Nazionale argentina e che il ct Bauza, presente questa sera in tribuna, tiene sospesa.

Secondo La Gazzetta dello Sport, al momento Higuain è più completo e quindi più forte. In area Icardi regge in confronto, ma non sa lavorare fuori dal perimetro con la sicurezza tecnica di Gonzalo che può mandare in gol Khedira dalla fascia (Sassuolo) o dettare per gli esterni che si imbucano (come faceva a Napoli). Il Pipita sa defilarsi, immergersi e spuntare in area al momento giusto.

Però ora che l’Inter si sta arricchendo di qualità e palleggio, migliorerà anche Icardi. Basta pensare alla carezza d’esterno con cui ha cucinato il gol-partita di Perisic all’andata e agli 8 assist stagionali (contro i 2 del Pipita) per intuire i margini di crescita. Contro i bianconeri inoltre, Maurito pare molto più gelido. La prima volta che si trovò davanti Buffon lo stese due volte: Juve-Samp 1-2. Alla Signora ha fatto 7 gol in 9 incroci.

Mauro e Gonzalo inoltre sono riuniti dal disprezzo di Maradona che li considera traditori: di un amico il primo, del Napoli il secondo.

(Fonte: Luigi Garlando, La Gazzetta dello Sport 05/02/17)

tutte le notizie di