00:42 min

copertina

Juve-Inter, le ultimissime: in 3 per un posto in mezzo. Spalletti in attacco sceglie…

Marco Macca

Le ultimissime di formazione prima di Juventus-Inter

Ancora poche ore d'attesa e poi si accenderanno le luci sull'Allianz Stadium per la partita più sentita e importante dell'anno per i tifosi dell'Inter, quella contro la Juventus. Vanno avanti gli ultimi preparativi, l'ansia sale e ogni respiro si fa sempre più affannoso. Massimiliano Allegri e Luciano Spalletti stanno ragionando sugli ultimi dubbi di formazione prima delle scelte definitive sui 22 che si giocheranno la super sfida della 15a giornata di Serie A.

Per quanto riguarda i bianconeri, il tecnico juventino dovrebbe puntare su un 4-3-1-2 con Dybala ad agire alle spalle di Mandzukic e Cristiano Ronaldo. Probabile che Allegri confermi a centrocampo Bentancur, reduce da un ottimo periodo di forma. Al suo fianco il rientrante Pjanic e Matuidi. In difesa, l'ex Cancelo giocherà sulla destra, mentre sull'altra fascia probabile che agisca De Sciglio.

L'Inter, invece, dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3 con Icardi ovviamente punta centrale e aiutato da Perisic e Politano sulle fasce. Dovrebbe dunque partire dalla panchina Keita Balde, autore di due ottime prestazioni in campionato contro Frosinone e Roma. A centrocampo torna Brozovic davanti alla difesa: i muscoli nerazzurri nel mezzo verranno aumentati da Vecino. A completare il reparto, ecco Joao Mario, favorito su Gagliardini e Borja Valero. Pochi dubbi in difesa: Vrsaljko non è ancora al meglio e dunque lascerà spazio a D'Ambrosio, mentre sull'altra fascia agirà l'ex bianconero Asamoah, che torna per la prima volta allo Stadium. Skriniar e de Vrij coppia centrale davanti ad Handanovic.

(Fonte: Sky Sport)