Domenica sera Juve e Inter si affronteranno a Torino in un derby d'Italia che potrà dire molto sul discorso scudetto. Sfida sul campo, ma anche sul mercato tra i due club da sempre rivali. Azioni di disturbo o vere trattative, sono parecchi gli intrecci tra Juve e Inter per quanto riguarda il prossimo mercato: da Dybala, fino a Frattesi e Raspadori.
copertina
Juve-Inter, che intrecci di mercato. Non solo Dybala e Frattesi: in ballo altri tre profili
Domenica sera Juve e Inter si sfideranno a Torino in un big match fondamentale per lo scudetto, ma i duelli sono anche di mercato
DYBALA - "È fresca la scelta della proprietà juventina di chiudere il rapporto con l’argentino, lasciandogli la possibilità di trovare una nuova sistemazione a parametro zero. Con la possibilità concreta che finisca proprio in nerazzurro", sottolinea Gazzetta.it.
FRATTESI — "Si fatica a capire, allora, come adesso il passaggio in nerazzurro di Dybala possa concludersi nell’indifferenza del club degli Agnelli, almeno apparente. Sì, perché il recente ritorno di fiamma di Cherubini per il centrocampista del Sassuolo Davide Frattesi potrebbe anche essere visto come uno stratagemma per mettere i bastoni tra le ruote ai rivali milanesi per un centrocampista che si sta mettendo particolarmente in luce in questa stagione. È vero che gli 007 juventini avevano già messo in evidenza la candidatura del centrocampista romano, ma poi il suo dossier era rimasto un po’ trascurato. Negli ultimi giorni, invece, s’è tornato a parlare di lui, con il risultato immediato di intralciare il lavoro di Marotta su quest’affare".
RASPADORI - "Ultimamente la sfida riguarda soprattutto i talenti all’orizzonte. Tra questi Giacomo Raspadori è quello che ha più attenzioni: magari il Sassuolo quest’estate se lo terrà stretto, ma il suo nome è già da tempo sui taccuini dei due club. Tra i difensori, invece, sta guadagnando gradimento il centrale dell’Empoli Matteo Viti, ormai entrato anche nel giro dell’Under 21 di Nicolato. Così come ad inizio stagione si è parlato di un duello per Lorenzo Lucca, il centravanti del Pisa che al mercato di gennaio era virtualmente del Sassuolo. Ora il panzer ex Palermo sta vivendo momenti delicati, ma c’è da star certi che di lui si tornerà a parlare presto sia per i bianconeri che per il nerazzurri", chiude il portale sportivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA