copertina
Gds – Inter, 5 volte su 8 contro avversari più riposati. Juve? Neanche una volta
I fatti parlano chiaro: Antonio Conte ha ragione quando parla di un calendario assolutamente sfavorevole per la sua Inter
Lo certifica anche la Gazzetta dello Sport, che ha sottolineato come l'Inter abbia giocato cinque volte su otto contro avversari più riposati. Una circostanza mai capitata alla Juventus.
"Antonio Conte è un vincente e quando perde si arrabbia. Nei confronti della sconfitta ha un rifiuto totale, che poi è uno dei segreti dei suoi tanti trionfi. Ieri sera con la Roma l’Inter non ha perso, ma è come se l’avesse fatto perché il sogno scudetto si è molto affievolito in attesa del posticipo di stasera tra Juve e Lazio. La reazione di Conte, furioso a fine partita, dimostra quanto il tecnico credesse nella possibilità di mettere pressione ai bianconeri fino all’ultima giornata.
Nelle dichiarazioni il tecnico nerazzurro si è lamentato per il calendario: in effetti cinque volte su otto giornate l’Inter ha sfidato avversari che avevano goduto di un giorno di riposo in più mentre alla Juve non è mai successo", ha raccontato la Rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA