23.33 - Il tecnico nerazzurro si è presentato nel post partita in sala stampa dove ha risposto alle domande dei cronisti presenti. Questo il commento dell'allenatore dell'Inter
copertina
Juventus-Inter, risultato finale 0-0: nerazzurri fuori dalla Coppa Italia
L'Inter fa visita alla Juventus per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. I nerazzurri dovranno ribaltare il risultato dell'andata per accedere alla finale della competizione
23.30 - Il tecnico della Juventus, Andrea Pirlo, ha commentato ai microfoni della Rai la gara tra Juventus e Inter di questa sera.
23.13 - Al termin3 della gara Antonio Conte ha commentato la gara tra Juventus e Inter ai microfoni della Rai
TORINO - Non riesce l'impresa all'Inter che saluta la Coppa Italia, come lo scorso anno, uscendo in semifinale. Contro i bianconeri pesa tantissimo il black out patito nella gara d'andata che vanificò al Meazza il vantaggio messo a segno da Lautaro. All'Allianz Stadium i nerazzurri approcciano con il piglio giusto ma - come troppo spesso accade - costruiscono tanto e sprecano troppo. Finisce con un pareggio a reti bianche che aumenta ancor di più il rammarico per una finale che con maggior concentrazione nel corso dei 180 minuti, si sarebbe potuta centrare.
Cala il sipario dunque per i ragazzi di Antonio Conte che ora dovranno gettare il cuore oltre l'ostacolo in campionato a cominciare da domenica sera quando affronteranno al Meazza la Lazio di Simone Inzaghi.
Segui la Cronaca Live qui:Tim Cup – Semifinale di ritorno
Tutto pronto all’Allianz Stadium per la semifinale di ritorno tra Juventus e Inter. Archiviata la sconfitta nella gara d’andata per i nerazzurri è tempo di compiere l’impresa invocata da Antonio Conte alla vigilia del match. Posta in palio altissima per i nerazzurri che – dopo l’eliminazione in Champions (e contestualmente dall’Europa League) dovranno dare tutto per ottenere la finale di Coppa Italia ribaltando il risultato della gara d’andata che li ha visti cedere ai bianconeri per 2 a 1 (Lautaro e doppietta di Cristiano Ronaldo). A differenza della gara del Meazza torneranno a disposizione Hakimi e Lukaku, non ci sarà invece Vidal che dovrà scontare la squalifica rimediata per somma di ammonizione.
Le formazioni ufficiali
JUVENTUS (4-4-1-1): 77 Buffon; 13 Danilo, 28 Demiral, 4 De Ligt, 12 Alex Sandro; 16 Cuadrado, 30 Bentancur, 25 Rabiot, 33 Bernardeschi; 44 Kulusevski; 7 C. Ronaldo.
A disposizione: 1 Szczesny, 31 Pinsoglio, 3 Chiellini, 9 Morata, 14 McKennie, 19 Bonucci, 22 Chiesa, 36 Di Pardo, 37 Dragusin, 38 Frabotta, 51 Peeters
Allenatore: Andrea Pirlo.
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 2 Hakimi, 23 Barella, 77 Brozovic, 24 Eriksen, 36 Darmian; 9 Lukaku, 10 Lautaro.
A disposizione: 27 Padelli, 97 Radu, 5 Gagliardini, 8 Vecino, 11 Kolarov, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 14 Perisic, 15 Young, 33 D'Ambrosio, 99 Pinamonti.
Allenatore: Antonio Conte.
SQUALIFICATI: Vidal, Sanchez (I).
DIFFIDATI: Brozovic, Eriksen, Ranocchia, Skriniar, Young (I); Alex Sandro, Arthur, Bentancur, Bernardeschi, Chiesa, Cristiano Ronaldo, De Ligt, Demiral, Morata, Rabiot (J).
Arbitro: Mariani.
Assistenti: Bindoni, Paganessi.
Quarto Uomo: Chiffi.
VAR: Valeri.
Assistente VAR: Giallatini.
Juventus-Inter in diretta Tv: dove vedere la partita
La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva dalla Rai: il match sarà quindi visibile su Rai Uno e in streaming sulla piattaforma Rai Play scaricando l’applicazione da tablet o da smartphone, oppure collegandosi al sito ufficiale di Rai Play da pc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA