copertina

JZ: “El Cholo era tecnico in campo, è da Pallone d’Oro. Messi incredibile perché…”

Javier Zanetti, intervistato dal sito della Fifa, ha parlato del prossimo Pallone d’Oro e anche del suo ex compagno di squadra, El Cholo Simeone: “Il Pallone D’oro è un premio molto prestigioso, che riconosce il valore di ogni...

Daniele Mari

Javier Zanetti, intervistato dal sito della Fifa, ha parlato del prossimo Pallone d'Oro e anche del suo ex compagno di squadra, El Cholo Simeone: "Il Pallone D'oro è un premio molto prestigioso, che riconosce il valore di ogni giocatore, soprattutto quello che ottiene con la squadra. Messi? E' un grande giocatore, non smette mai di sorprendere, è il migliore al mondo, si inventa la giocata in qualsiasi momento. Chi merita di vincere? E' difficile, sono tre grandi giocatori. Lo meritano tutti e tre, è molto combattuta. Credo che Neuer abbia fatto molto per aspirare a vincere il Pallone d'Oro"

ALLENATORE - "El Cholo Simeone è sempre stato allenatore in campo per cui non mi sorprende quello che sta ottenendo, con sacrificio e lavoro. Credo che con l'Atletico abbia fatto tutto per vincere questo premio, con rispetto per quanto fatto da Ancelotti e Low".

IL PROSSIMO DIFENSORE A VINCERE IL PALLONE D'ORO - "E' difficile perché viene (quasi) sempre scelto un giocatore d'attacco, o un centrocampista. Però quest'anno Lahm meritava un riconoscimento"

CHI VINCERA' ?"Spero che lo vinca Messi"