08:57 min

copertina

Kanté sogno costosissimo: una strada (e due nomi) per accontentare Conte. Inter, solo due incedibili

Alessandro De Felice

Il club nerazzurro lavora sottotraccia per arrivare al centrocampista francese del Chelsea e grande pupillo del tecnico Conte

La rivoluzione del Chelsea può coinvolgere anche l'Inter. Sì, perché la super campagna acquista del club di Roman Abramovich deve fare i conti inevitabilmente con alcune cessioni eccellenti, per rispondere a questioni di bilancio e tecniche. E tra i possibili partenti c'è anche N'Golo Kanté, sogno estivo di Antonio Conte. "Un sogno costosissimo", come lo definisce Calciomercato.com, alla luce dei numeri: la dirigenza dei Blues è disposta ad accettare offerte dai 60 milioni in su, oltre agli 8 milioni di ingaggio all'anno percepiti dal francese.

L'unica strada percorribile per portare ad Appiano Gentile Kanté è quella di una cessione importante a centrocampo. L'indiziato numero uno è Christian Eriksen, giocatore che Conte fatica a inserire nel suo scacchiere tattico. Dopo di lui c'è Marcelo Brozovic: nonostante la presunta conferma attraverso le parole della dirigenza, l'Inter è disposta a sedersi al tavolo delle trattative in caso di offerta interessante. Per Calciomercato.com sono, infatti, solo due gli incedibili: Romeu Lukaku e Stefan De Vrij.