copertina

Keita, voglia matta di prendersi l’Inter: a Roma la notte giusta. Anche perché Perisic…

Marco Macca

Il senegalese scalda i motori per l'Olimpico

Ha una voglia matta, Keita Balde. Di rientrare in campo da protagonista, e trovare finalmente quella continuità che fin qui non è riuscito a raggiungere con la maglia dell'Inter addosso. L'occasione è di quelle ghiotte, perché il senegalese, dopo essersi sbloccato contro il Frosinone (due gol e un assist), potrebbe avere l'opportunità domenica sera di giocarsi un pezzo di futuro all'Olimpico contro la Roma. Un avversario che lo ha sempre visto fare bella figura con la maglia della Lazio. Eh sì, perché si è ormai detto di tutto e di più di quel derby del 2017 in cui Keita, giocando da prima punta, segnò nel derby una doppietta che fece innamorare Spalletti. Quando vede giallorosso, l'ex biancoceleste evidentemente trova delle motivazioni particolari che serviranno come il pane a un'Inter che deve subito voltare pagina dopo la sconfitta di Wembley contro il Tottenham.

Ecco perché potrebbe essere lui a partire titolare contro gli uomini di Eusebio Di Francesco. Spalletti lo ha studiato, lo sta osservando quotidianamente in allenamento e, complice una forma di Perisic non esattamente ottimale, è tentato di gettarlo nuovamente nella mischia. Anche perché lo stesso Keita sa che, da qui in avanti, dovrà sbagliare il meno possibile se vorrà guadagnarsi il riscatto a fine stagione da parte del club nerazzurro, che dovrebbe sborsare circa 30 milioni di euro, ovvero quanto pattuito con il Monaco per acquistare a titolo definitivo il cartellino del ragazzo.

Insomma, tutto lascia pensare che per Keita possa essere la serata giusta. Lui non ha mai nascosto la sua voglia di essere importante in questo progetto e di ritagliarsi uno spazio decisivo nell'Inter del futuro. Lo sa Spalletti, lo sanno i tifosi. Che da lui e dalla squadra si aspettano risposte immediate per non scivolare un'altra volta e dimenticare la disfatta inglese.