00:24 min

copertina

Repubblica – Kessie per Brozovic, Inter vuole conguaglio. Ma si può fare: ok di Inzaghi

Daniele Mari

Lo scambio tra Kessie e Brozovic, proposto da alcuni intermediari a Inter e Barcellona, non è fantascienza. Ma i nerazzurri chiedono soldi

Lo scambio tra Kessie e Brozovic, proposto da alcuni intermediari a Inter e Barcellona, non è fantascienza. Il Barcellona lo farebbe subito, l'Inter è più scettica ma non ha chiuso totalmente la porta.

"Inter e Barcellona sono in stretto contatto e dopo la Supercoppa Italiana - in programma domani - i dirigenti dei due club torneranno a confrontarsi. Simone Inzaghi ha dato il suo placet allo scambio - l'ex capitano del Milan è da sempre un suo pallino - ma per i vertici nerazzurri Brozovic rimane un patrimonio da valorizzare. Il regista croato, inoltre, si trova bene a Milano e l'idea di cambiare squadra in corso di stagione non è nelle sue intenzioni, anche se al Barcellona di Xavi, suo idolo da ragazzo, è difficile dire di no. L'allenatore del Barcellona ha bocciato l'acquisto di Kessié, con il calciatore che ha avuto tante offerte nel corso di questi mesi, Tottenham in primis, ma la sua volontà, finora, è sempre stata quella di rimanere in Liga. L'idea di tornare in Italia, a Milano, lo stuzzica e non poco, motivo per il quale non ha chiuso le porte a un eventuale ritorno a casa", sottolinea Repubblica.

L'Inter vuole un conguaglio

—  

"Kessié a livello anagrafico è molto più giovane (26 anni contro i 30 di Brozovic) e per questo motivo il club spagnolo non ha intenzione di versare un conguaglio a favore dei nerazzurri, come invece l'Inter chiede. Il valore di Brozovic, secondo Marotta, è molto più alto di quello di Kessié. A poche settimane dalla chiusura del mercato, una trattativa così importante rischia di restare impantanata, anche se il Barça farà di tutto per portarla a termine: è corsa contro il tempo", aggiunge Repubblica.