Dalla Germania, Philipp Kessler, giornalista della nota testata bavarese TZ, ha fatto con FCInter1908.it il punto sulla trattativa
Sono le ore di Benjamin Pavard. L'Inter è a un passo dal piazzare il grande colpo in difesa: trattativa frenetica con il Bayern Monaco sulla base di circa 30 milioni di euro più bonus. Beppe Marotta e Simone Inzaghi sono stati chiari: è lui il prescelto per prendere il posto di Milan Skriniar in difesa e dare ai nerazzurri quel carisma e quell'esperienza internazionale che servono per tornare alla caccia della seconda stella. Dalla Germania, Philipp Kessler, giornalista della nota testata bavarese TZ, ha fatto con FCInter1908.it il punto sulla trattativa:
Puoi confermare che Inter e Bayern Monaco hanno un accordo per Pavard?
—
"C’è un accordo di principio. 30 milioni garantiti e bonus fino a 5 milioni.
Quanto è stata importante la volontà del giocatore in questa trattativa?
—
Molto importante. Erano mesi che voleva andare via dal Bayern. Lo sapevano tutti nel club. Ecco perché cercavano Walker del Manchester City. Ora il Bayern ha bisogno di un sostituto di Pavard. Argomento difficile perché non sono molti i giocatori che hanno un profilo simile al suo. Uno di questi è Geertruida del Feyenoord. Ma ci sono voci anche su un interesse per Simakan del Lipsia. Quest'ultimo, però, è probabilmente troppo caro visto che il suo contratto scadrà nel 2027.
Pensi che Pavard sia un grande acquisto per l'Inter?
—
Sicuramente. Ma si tenga presente che ha sempre voluto giocare come difensore centrale. È molto solido, un top player. Non commette molti errori. Può giocare anche come esterno di destra. Sa come segnare gol, ma non aspettatevi che corra su e giù sulla fascia destra come, per esempio, al Bayern fa Alfonso Davies sulla sinistra.
Il Bayern deve trovare necessariamente un sostituto prima di lasciar andare Pavard?
—
Questa sarebbe la soluzione ideale.
Pensi che il Bayern darà il via libera a Pavard per volare a Milano oggi?
—
Non penso. Ma le visite mediche saranno probabilmente entro questa settimana.
Ci sono state tensioni tra Pavard e il Bayern Monaco a causa della sua chiara volontà di andare via?
—
No. Tuchel voleva combattere per lui, per trattenerlo. Ma il club sapeva del suo desiderio di cambiamento. Pavard ha insistito per andarsene. Non c'è bisogno di trattenere un giocatore che vuole andare via. Non voleva firmare un nuovo contratto e l'anno prossimo si sarebbe liberato a parametro zero. Ora si è trovato un compromesso che va bene a tutti e che garantisce al club almeno un buon compenso per lui.