03:58 min

copertina

GdS – Inter, idea Kim se parte de Vrij. Ecco il piano di Ausilio

Eva A. Provenzano Caporedattore 
L'ex giocatore del Napoli, che nella scorsa stagione ha giocato nel Bayern Monaco, potrebbe finire sul mercato e i nerazzurri lo seguono da tempo

Stephan De Vrij si dice pronto a rimanere all'Inter, è felicissimo in Italia e con queste sue parole sembra aver mandato una risposta chiara alle sirene che parlano di Arabia Saudita. Ausilio ha smentito di aver ricevuto, almeno per il momento, offerte per il calciatore. Ma La Gazzetta dello Sport scrive: "Se l'Arabia pensa a Stefan De Vrij, l’Inter pensa a Kim Min-jae. E il bilancio sulla soglia della porta girevole si fa presto: Inzaghi saluterebbe una riserva di lusso per accogliere un titolare da bis scudetto. Il miglior difensore della Serie A 2022-23, Kim appunto, che affianca il miglior difensore dell’ultimo campionato, Bastoni: provate voi a sfondare un muro costruito così".

Stando all'indiscrezione di cui parla la rosea tutto ruota attorno al futuro di de Vrij che sarebbe nel mirino dell'Al-Ittihad dove allenerà Stefano Pioli. Se lui prenderà in considerazione eventuali proposte che gli arriveranno il club nerazzurro si farebbe trovare pronto. "Sarebbe un passo ambizioso, come del resto si addice a un club che punta a ripetersi dopo lo scudetto della seconda stella, ma anche strategico: la difesa andrà comunque ringiovanita – Acerbi va per i 37 – e l’Inter lo farebbe mettendo le mani su uno dei migliori centrali del panorama europeo, peraltro già testato sui campi della Serie A, con risultati eccellenti", continua il quotidiano.

 La stagione con il Bayern non ha rispettato le attese e il club tedesco ha ufficializzato l'arrivo di Hiroki Ito dallo Stoccarda per 30 milioni e Kim potrebbe finire sul mercato. L'Inter ci aveva già pensato nel 2022 ma poi rimase Skriniar e Kim è sbarcato al Napoli dove ovviamente quell'anno ha vinto lo scudetto. Nell'Inter potrebbe rilanciarsi e il club potrebbe sfruttare gli ottimi rapporti col Bayern Monaco. "L’unica via possibile per vestire di nerazzurro Kim è quella di un prestito, magari oneroso come quello imbastito con il Chelsea per il ritorno di Lukaku nel 2022. E a servire un assist prezioso per Kim potrebbe essere lo stesso De Vrij. Cedendolo per una cifra tra i 10 e i 15 milioni, l’Inter avrebbe liquidità per finanziare l’operazione con il club tedesco", conclude La Gazzetta dello Sport.

(Fonte: gazzetta.it)