LEGGI ANCHE
Obiettivo: l'esordio con l'Inter
—"L'obiettivo è quello di farsi trovare pronto per la ripresa del campionato, sfruttando al meglio le due settimane (scarse) di lavoro ad Appiano con i pochi compagni risparmiati dalle nazionali. Ad attenderlo un intenso lavoro di natura soprattutto tattica per capire tempi e meccanismi del ruolo che dovrà ricoprire nel 3-5-2 inzaghiano, perché dal punto di vista atletico l'ex Ajax è già perfettamente arruolabile.
Klaassen si è infatti presentato ad Appiano in forma smagliante e non deve trarre in inganno l'esclusione riservatagli da Koeman, figlia esclusivamente delle tensioni accumulate negli ultimi giorni ad Amsterdam. Il trequartista di Hilversum ha già messo nelle gambe 122' in quattro partite ufficiali (due in Eredivisie e altrettante nei playoff di Europa League), firmando anche il primo gol stagionale lo scorso 19 agosto nella sfida di campionato contro l'Excelsior".
Quel precedente con Sneijder...
—"Nel mirino di Klaassen c'è quel derby che potrebbe segnare il debutto con la maglia nerazzurra, proprio come accadde a quel Wesley Sneijder capace di entrare subito nel cuore dei tifosi. L'ultimo trequartista olandese a vestire il nerazzurro prima di lui esordì infatti contro i rossoneri, in un derby che cadde alla seconda giornata di campionato (il 29 agosto del 2009) dando il là alla memorabile stagione del "triplete" con un roboante 4-0. A Klaassen non dispiacerebbe fare altrettanto per iniziare di slancio la nuova avventura milanese e conquistare subito una tifoseria che lo ha accolto con entusiasmo".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA