Il centrocampista olandese non è stato convocato dalla sua Nazionale: sfrutterà la sosta per velocizzare il suo ambientamento in nerazzurro
Sono ben 17 i calciatori dell'Inter convocati dalle rispettivi Nazionali. In questo lungo elenco non figura Davy Klaassen, l'ultimo arrivato in casa nerazzurra: l'ex capitano dell'Ajax non sarà impegnato in questi giorni con l'Olanda (a differenza degli altri nerazzurri de Vrij e Dumfries), e rimarrà così ad Appiano Gentile. Una sosta per certi versi "benedetta" dal centrocampista, che potrà così intensificare e accelerare il suo processo di inserimento nella nuova realtà interista.
Un concetto ribadito da La Gazzetta dello Sport: "L'esclusione dalla lista dei convocati dell'Olanda per i due prossimi impegni di qualificazione a Euro 2024 contro Grecia e Irlanda consentirà all'ex trequartista dell'Ajax di concentrarsi solo sull'Inter, sui meccanismi del tecnico piacentino e sull'inserimento nel nuovo contesto milanese".
Obiettivo: l'esordio con l'Inter
—
"L'obiettivo è quello di farsi trovare pronto per la ripresa del campionato, sfruttando al meglio le due settimane (scarse) di lavoro ad Appiano con i pochi compagni risparmiati dalle nazionali. Ad attenderlo un intenso lavoro di natura soprattutto tattica per capire tempi e meccanismi del ruolo che dovrà ricoprire nel 3-5-2 inzaghiano, perché dal punto di vista atletico l'ex Ajax è già perfettamente arruolabile.
Klaassen si è infatti presentato ad Appiano in forma smagliante e non deve trarre in inganno l'esclusione riservatagli da Koeman, figlia esclusivamente delle tensioni accumulate negli ultimi giorni ad Amsterdam. Il trequartista di Hilversum ha già messo nelle gambe 122' in quattro partite ufficiali (due in Eredivisie e altrettante nei playoff di Europa League), firmando anche il primo gol stagionale lo scorso 19 agosto nella sfida di campionato contro l'Excelsior".