35:39 min

copertina

Koulibaly, Ausilio ha incontrato gli agenti per una richiesta. No Chelsea, ma l’Inter non molla

Nella giornata di ieri il ds dell'Inter era a Londra per parlare con il Chelsea di tanti argomenti e ha incontrato l'entourage del difensore

Non solo Romelu Lukaku. Ieri il viaggio del ds dell'Inter Piero Ausilio è servito anche per affrontare altri temi, uno su tutti quello relativo a Koulibaly. Acquistato dai Blues dal Napoli, il difensore senegalese non ha confermato in Premier l'alto livello fatto vedere in Serie A. I nerazzurri hanno chiesto il prestito del giocatore, ma il Chelsea per ora ha detto no.

"I Blues non ritengono il difensore più basilare per il loro progetto, ma che a Londra sta bene e vuole dimostrare di essere da Chelsea. Ausilio ha incontrato i suoi agenti per capire com’è la situazione perché l’ex Napoli è un giocatore gradito alla dirigenza e a Inzaghi. Non è una trattativa facile. Per la volontà degli inglesi di non dare in prestito un elemento del suo peso e perché Kalidou pensa a un riscatto. Come successo a Napoli, dopo una prima stagione deludente: al secondo anno, con Sarri in panchina, è diventato uno dei migliori difensori d’Europa", riporta La Gazzetta dello Sport.

"Ora vuole convincere Pochettino, ma in casa Blues sono troppi i centrali in rosa in vista di una stagione senza impegni in Europa. E rientrerà anche Colwill, stellina del 2003 protagonista al Brighton, che reclamerà il suo spazio. Ecco perché oggi Koulibaly è considerato un esubero dal Chelsea. L’Inter è ferma al prestito, con la richiesta al calciatore di decurtarsi – e di tanto - l’ingaggio, oggi da dieci milioni a stagione. Due condizioni al momento difficili da conciliare, poi si vedrà. KK era stata una richiesta di Tuchel che lo vorrebbe di nuovo con sé al Bayern", spiega il quotidiano.