copertina

Kovacic: “Grazie Modric ma la mia big è l’Inter! Susic forte. CL, Poldi e rinnovo…”

Oggi Mateo Kovacic ha incontrato i giornalisti nel centro sportivo di Appiano Gentile per parlare del big match tra Juve e Inter, in programma martedì 6 gennaio alle ore 21.00.  FcInter1908.it vi riporta le parole del centrocampista: -Ruolo?...

Simona Castellano

Oggi Mateo Kovacic ha incontrato i giornalisti nel centro sportivo di Appiano Gentile per parlare del big match tra Juve e Inter, in programma martedì 6 gennaio alle ore 21.00. 

FcInter1908.it vi riporta le parole del centrocampista:

-Ruolo? Mezzala o trequartista?

L'importante è dare tutto in campo, poi è indifferente dove gioco. 

-Firmeresti a vita?

A vita? Un po' pesante come domanda, ma ora mi trovo qui molto bene, sono contento di essere qui e che l'Inter voglia rinnovare. Non parlo tanto del mio futuro, sono giovane, può ancora cambiare molto.

-Cosa ti aspetti dal 2015?

Dall'Inter buoni risultati, abbiamo passato il girone di EL, ci aspettano tante partite, speriamo di andare avanti nella competizione. In Serie A dobbiamo fare punti, se no le altre vanno via, vogliamo il terzo posto. 

-Contro la Juve prova di maturità? Ti senti maggiormente responsabilizzato?

Speriamo facciamo tutti bene, non conta un giocatore, tutti devono fare bene, non conta il singolo. Un giocatore non può vincere da solo, tutti dobbiamo avere responsabilità.

-Con l'arrivo di giocatori di qualità quanto tempo ci vorrà per tornare al top?

Siamo un po' in difficoltà, anche in classifica, ma con un buon mercato la squadra può essere più forte, speriamo di iniziare con la Juve perché ci servono punti. 

-Mentalità?

Mancini ha lavorato con tante squadre, capisce bene il calcio, soprattutto quello offensivo, vuole che stiamo alti e facciamo pressing, ma non si può cambiare tutto in così poco. Stiamo lavorando, possiamo crescere con lui. 

-Si parla di rinnovo?

Sto veramente bene qui, stiamo parlando del rinnovo, siamo vicini, sono contento per questo, l'Inter è un grande club che deve ritornare grande, negli ultimi due-tre anni non abbiamo fatto benissimo, sono stati anni difficili, ma con il nuovo allenatore e nuovi giocatori si può fare una buona stagione. 

-FcInter1908.it: Vuoi dire qualcosa a Modric? Vuoi tranquillizzare i tifosi?

Ho un buon rapporto, ci sentiamo ogni tanto, parla sempre bene di me, è fondamentale a Madrid, ma io sto bene qui, sono in un grande club, non mi manca niente. 

-FcInter1908.it: Come state sentendo la partita? I tifosi la sentono particolarmente, è così importante anche per te?

Io sento ogni partita, ogni partita conta tre punti alla fine, ma Juve e Milan sono partite speciali anche se l'Inter deve vincerle comunque tutte. 

-Delusione l'ultima partita con la Juve?

Ogni partita è una sfida a sé, ci aspetta una grande partita, è un ottimo avversario, come la Roma, con uno stadio bello, noi ci stiamo preparando bene, vogliamo i tre punti. 

-Susic?

Lo conosco come giocatore, a me piace perché ha un buon piede, è ancora giovane, ma gioca bene, sta facendo bene ora nella sua squadra, ma del mercato parla la società, io non mi occupo di questo. 

-Con la Juve svolta?

Ogni partita è importante, noi possiamo vincere, ma se perdi contro il Genoa poi non conta niente aver battuto la Juve. Dobbiamo trovare continuità. Speriamo di iniziare con la Juve. 

-Consigli a Podolski?

Lui deve darli a me. Abbiamo parlato dell'Inter, quando ci conosceremo meglio parleremo ancora di più dell'Inter.

-Cosa può rappresentare Podolski?

Sono contento che sia arrivato un giocatore come lui, sto parlando tedesco, io sono nato in Austria, si vede che ha personalità, che vuole fare bene qui. Ci aiuterà molto, ha vinto tanto, ha giocato tante partite a soli 29 anni. 

-Come arirva l'Inter alla partita con la Juve?

L'Inter arriverà dopo un pareggio contro la Lazio, partita in cui avremmo dovuto vincere per un buon secondo tempo disputato. Speriamo in una bella partita, con la Juve si vince solo se dai il 100%, al momento siamo pronti per la partita.