copertina

Kucka, l’Inter toglie Viviano dall’affare: si tratta. Ma i nerazzurri…

Inter e Genoa stanno cercando di risolvere la grana Kucka. Il centrocampista slovacco, che il presidente Preziosi ha definito “distratto” dal futuro all’Inter, dovrebbe approdare comunque in nerazzurro a gennaio ma non c’è...

Daniele Mari

Inter e Genoa stanno cercando di risolvere la grana Kucka. Il centrocampista slovacco, che il presidente Preziosi ha definito "distratto" dal futuro all'Inter, dovrebbe approdare comunque in nerazzurro a gennaio ma non c'è ancora accordo sulla valutazione della seconda metà del cartellino del giocatore.

Secondo quanto riferito da IlSecoloXIX, quotidiano di Genova, i nerazzurri "hanno già fatto sapere di voler puntare su Viviano per la prossima stagione come sostituto di Julio Cesar", e quindi non hanno intenzione di inserire la seconda metà dell'estremo difensore nell'affare Kucka. Anzi, la volontà è quella di riprendere il controllo del cartellino di Viviano.

I rossoblu hanno, già da tempo, mostrato interesse per Obi e Castaignos, ma la situazione dei due giovani non è così semplice. Obi è già in comproprietà tra Inter e Parma e cedere la metà al Genoa significherebbe di fatto perdere il controllo del cartellino. Per Castaignos, invece, finora l'Inter ha accettato di valutare solo prestiti secchi, dimostrando di voler puntare forte sul franco-olandese.

Inoltre c'è ancora da stabilire quanto valga effettivamente la seconda metà di Kucka (la prima fu valutata 8 milioni). L'Inter, spiega il Secolo XIX, "ha fatto seguire Kucka dai suoi osservatori in queste prime giornate di campionato, e le relazioni non sono state certo entusiasmanti".

In questo momento, infatti, per la metà di Kucka l'Inter non è disposta ad andare oltre i 3,5-4 milioni di euro. Si continuerà a trattare.