- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Juraj Kucka all'Inter a gennaio è quasi una certezza. Ma con quale formula? Nelle ultime settimane sta prendendo corpo l'ipotesi del prestito.
L'Inter sarebbe favorevole perché risparmierebbe i soldi del cartellino (almeno a gennaio), dovendo corrispondere a Kucka solo l'ingaggio (lo slovacco guadagna meno di 400.000 euro al Genoa e ha firmato un contratto da un milione netto con l'Inter). Ma anche la società di Preziosi sta valutando l'ipotesi, dal momento che Kucka potrebbe riscattarsi nei sei mesi all'Inter e riacquistare il valore perso in vista del prossimo giugno, quando le due società si siederebbero a discutere della seconda metà.
Ma c'è un altro motivo per cui il Genoa potrebbe accettare l'idea del prestito. Preziosi potrebbe ottenere dall'Inter il prestito di uno fra Obi e Castaignos, ma soprattutto potrebbe cominciare a preparare il terreno per riportare a Genova il suo idolo, quel Diego Milito non più sicuro di restare in nerazzurro anche l'anno prossimo.
Anche Thiago Motta ha confessato in passato di non disdegnare un ritorno in Liguria, e anche per lui l'ipotesi del rinnovo non è così vicina. Il Genoa, quindi, potrebbe accettare di dare Kucka a gennaio senza ottenere nulla, in vista di un "risarcimento" da incassare a giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA