01:37 min

copertina

Kulusevski, ecco perché l’Atalanta lo vuole cedere all’Inter. Tutto nasce da un rimorso

Redazione1908

Dejan Kulusevski è uno dei nomi più caldi per il mercato dell'Inter, che sta valutando se affondare a gennaio o giugno

Dejan Kulusevski, classe 2000, è la vera sorpresa di questa Serie A. Il centrocampista dell'Atalanta, in prestito al Parma, sta letteralmente incantando al primo anno da professionista. Svedese di origini macedoni, Kulusevski è sul taccuino dell'Inter già dall'anno scorso, quando brillava nell'Atalanta Primavera. Kulusevski è stato decisivo anche nella finale scudetto, vinta dagli orobici proprio contro l'Inter.

E proprio con l'Inter, la società di Percassi sta trattando la cessione del suo gioiello. Ma perché l'Atalanta, che ancora non ha neanche mai utilizzato in squadra il talento di Kulusevski, sta accettando di privarsene?

Il tutto nasce da un rimorso recente. Dopo gli exploit di Musa Barrow alle prime apparizioni in Serie A, furono diverse le squadre che manifestarono interesse per l'attaccante. Anche l'Inter fece un sondaggio ma si tirò indietro, spaventata dal prezzo.

Non così il Borussia Dortmund, come ricorda il Corriere della Sera. I tedeschi offrirono subito 20 milioni di euro ma l'Atalanta rifiutò, convinta di poter incassare di più. Barrow, invece, ha subito una pesante involuzione e ora il suo prezzo è lontanissimo dalla cifra offerta dal Borussia.

Questo rimorso condiziona i ragionamenti dei Percassi, che con l'Inter hanno un rapporto che va al di là del calcio. Per questo, il futuro di Kulusevski sembra potersi tingere presto di nerazzurro. Anzi, sarà in ogni caso nerazzurro: quello dell'Inter in caso di offerta da 25 milioni, quello dell'Atalanta in caso di ritorno alla base a giugno.