Cosa va e cosa non va in questa Inter di inizio stagione. Sky.it ha provato a fare un’analisi dettagliata del momento no nerazzurro.
copertina
L’analisi di Sky: “Bocciati, promossi e mercato. Ecco cosa cerca l’Inter di Ranieri…”
Cosa va e cosa non va in questa Inter di inizio stagione. Sky.it ha provato a fare un’analisi dettagliata del momento no nerazzurro. COSA VA – Ci sono anche le note positive da tenere nel giusto conto. Con l’arrivo di Ranieri i giocatori...
COSA VA – Ci sono anche le note positive da tenere nel giusto conto. Con l’arrivo di Ranieri i giocatori sono stati rimessi al loro posto. A cominciare da Sneijder, quello che il mister ha definito la luce della sua squadra. E poi la difesa a quattro ha migliorato la situazione innanzitutto in Champions League: il rientro di Samuel potrebbe essere importante anche per il campionato. “Altra nota positiva è l'attacco: nella stagione 2010-2011 a questo punto del campionato i nerazzurri avevano segnato 11 reti, tante quante quelle messe a segno in questo inizio di stagione”, si legge sul sito. Con il nuovo allenatore gli uomini nerazzurri si sono svegliati e sono riusciti a sfoderare primi tempi degni di una grande squadra.
COSA NON VA – Il reparto da curare è la difesa: 16 gol subiti in nove gare sono tanti e si spiegano sia per il modulo inizialmente utilizzato da Gasperini, sia per gli infortuni che hanno però colpito anche gli altri reparti. Da rivedere, secondo Sky, c’è l’intero mercato estivo: “Le incertezze della società hanno allontanato alcuni obiettivi di mercato come Hazard, talento del Lille, ha dichiarato di essere stato vicino all'Inter in estate ma che poi tutto è saltato perché la società non è stata capace di dargli certezze su chi sarebbe stato l'allenatore e sulla permanenza di Eto'o e costretto Branca&co a ripiegare su acquisti last minute che poco hanno saputo finora portare alla causa nerazzurra e che di certo faticano a scaldare i cuori dei tifosi”. Negli affari che hanno portato Milito, Thiago Motta e Ranocchia a Milano si sono però persi i cartellini di Destro, Bolzoni, Bonucci, Meggiorini. 'Per non parlare delle cessioni di Balotelli e Santon'.
DA PROMUOVERE – Secondo Sky in questo inizio di stagione nerazzurro si sono salvati quelli come Giampaolo Pazzini e Maicon. Tra i promossi del canale sportivo satellitare ci sono anche “oltre all'immortale Zanetti e a Sneijder un nome nuovo è quello di Obi: tecnicamente va affinato, ma in quanto a corsa e sostanza il centrocampista nigeriano, all'Inter dal 2005, ha poco o nulla da invidiare a compagni di reparto più celebrati.
DA BOCCIARE – Julio Cesar, Nagatomo e Chivu sono da inserire tra le delusioni di inizio campionato. Il portiere nerazzurro sembra aver perso brillantezza, il difensore giapponese – pur avendo riscosso la simpatia del popolo interista e dei suoi compagni – non sembra essersi adattato ai livelli alti e poi c’è il rumeno che dice di non essere un terzino sinistro, ma da centrale contro la Juve non ha certo fatto un figurone. Ancora invisibili Jonathan e Castaignos che in Olanda segnava con l’Inter no. Alvarez ha qualità tecniche indiscutibili: un po’ di velocità in più non guasterebbe.
COSA MANCA – Secondo il canale tv sportivo l’Inter non ha bisogno di attaccanti. Gli uomini di mercato dovrebbero invece preoccuparsi della difesa, magari proprio a sinistra e il nome è quello di Armero. Un centrale da affiancare a Ranocchia e il nome è quello di Juan Jesus. Poi due tasselli a centrocampo: “Si seguono con attenzione Hazard e Kucka- assicura Sky - ma altri nomi interessanti sono quelli di Ilicic e Strootman, consigliato nientemeno che da Sneijder”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA