copertina

L’Anzhi oggi a Milano: vuole Eto’o in 48 ore. Moratti gli ha negato il rinnovo, ora…

Daniele Mari

Oggi un emissario dell’Anzhi sarà a Milano per trattare Samuel Eto’o. E’ quanto scrive la Gazzetta dello Sport, secondo la quale Eto’o sarebbe in contatto con gli uomini del magnate russo Kerimov da tempo, per capire la...

Oggi un emissario dell'Anzhi sarà a Milano per trattare Samuel Eto'o. E' quanto scrive la Gazzetta dello Sport, secondo la quale Eto'o sarebbe in contatto con gli uomini del magnate russo Kerimov da tempo, per capire la veridicità dell'offerta da 20 milioni a stagione.

I russi vogliono avere l'ok del giocatore prima di sedersi al tavolo con l'Inter: per Eto'o pronto un triennale da 60 milioni di euro netti, oppure un quadriennale da 80 milioni qualora la prima offerta venisse rifiutata. Ma l'Anzhi vuole chiudere entro 48 ore.

Secondo la Rosea, alla base dell'apertura di Eto'o all'Anzhi ci sarebbe il rifiuto da parte di Massimo Moratti alla richiesta di rinnovo fatta dal camerunense a Dublino, dopo la partita con il City. Moratti non ha garantito ad Eto'o né il rinnovo per un'altra stagione né bonus maggiorati legati ai risultati.

Per questo Eto'o starebbe riflettendo su quello che sarà con tutta probabilità l'ultimo contratto della sua carriera. I russi hanno pronta un'offerta anche per l'Inter. La prima offerta è stata di 20 milioni di euro, che possono però diventare anche 30, consentendo all'Inter addirittura di cedere Eto'o (con due anni in più) realizzando una plusvalenza.