copertina

L’Espanyol sogna: “Vogliamo tenere Cou, siamo in mano all’Inter”. Ma le cifre…

Daniele Mari

L’ Espanyol ai piedi di Philippe Coutinho. Il centrocampista brasiliano, da quando è sbarcato al Prat, ha impressionato tecnici e osservatori catalani, e non solo per i 4 gol in 9 partite. La squadra gira intorno al brasiliano e il tecnico...

L' Espanyol ai piedi di Philippe Coutinho. Il centrocampista brasiliano, da quando è sbarcato al Prat, ha impressionato tecnici e osservatori catalani, e non solo per i 4 gol in 9 partite. La squadra gira intorno al brasiliano e il tecnico Pochettino non ha rinunciato a lui nemmeno per un minuto, con l'eccezione delle sostituzioni per malanni fisici.

Sia Pochettino che il direttore sportivo Ramon Planes vorrebbero tenere Coutinho all' Espanyol anche l'anno prossimo ma sanno che l'impresa è disperata: "Nel contratto c'è una clausola per la quale il giocatore deve tornare all'Inter a fine anno. Siamo nelle mani del club italiano", ha spiegato il ds Planes.

Il sogno dell' Espanyol sarebbe quello di acquistare Coutinho a titolo definitivo ma, scrive El Mundo Deportivo, "i dirigenti hanno informato il tecnico che il cartellino del brasiliano costa 7 milioni di euro, cifra elevata per le casse catalane".

Al di là del fatto che l'Inter non ha alcuna intenzione di cedere Coutinho, è escluso che il valore del brasiliano possa essere così basso. Il valore di Coutinho è già ampiamente superiore ai 10 milioni, ma sono discorsi puramente ipotetici, perché l' Inter a giugno riporterà il giocatore alla base.