L'Inter sarà, volente o nolente, grande protagonista nel mercato di gennaio. Non certo con grossi nomi, quelli che i nerazzurri non si possono permettere e che comunque non si sposterebbero certo a metà stagione, ma con giocatori funzionali al nuovo progetto di Roberto Mancini e alla portata delle casse nerazzurre.
copertina
L’Indovina Chi di Fassone restringe il campo: 3 piste calde per far felice Mancini
L’Inter sarà, volente o nolente, grande protagonista nel mercato di gennaio. Non certo con grossi nomi, quelli che i nerazzurri non si possono permettere e che comunque non si sposterebbero certo a metà stagione, ma con giocatori...
L'identikit del giocatore perfetto, attaccante esterno invocato più con i fatti che con le parole dal Mancio, lo ha fornito il dg dell'Inter Marco Fassone nel corso del suo intervento al Corriere dello Sport: "Una società come la nostra deve stare attenta a soluzioni in scadenza o a giocatori che non trovano spazio nelle rispettive formazioni".
Di fatto l'identikit è completo: giocatori a scadenza o giocatori scontenti. In questo momento, sono tre le piste veramente calde in casa Inter. Il sogno Lavezzi, come del resto spiegato in esclusiva a FCINTER1908.IT dal suo agente (clicca qui), è più facilmente percorribile in estate che non a gennaio.
I tre nomi plausibili per gennaio sono quindi quelli di Alessio Cerci, Evgen Konoplyanka e Xherdan Shaqiri. Il grado di difficoltà nell'arrivare ad uno di questi giocatori è ovviamente diverso. Vediamo nel dettaglio:
ALESSIO CERCI - Lo ha spiegato Fassone, è il profilo ideale. Italiano (occhio alle nuove norme della FIGC, che cambieranno le priorità dei club nostrani), scontento e con un ingaggio alla portata. Il problema è che l'Atletico Madrid, finora, non ha mostrato alcuna apertura verso l'idea del prestito, neanche con obbligo di riscatto.
EVGEN KONOPLYANKA - E' in scadenza, è stato seguito dall'Inter per tanto tempo, visto in azione anche in scontri diretti e Ausilio ha già preso contatti con l'entourage. Difficoltà? Il Dnipro, anche a sei mesi dalla scadenza, è club tosto: lo sa bene il Liverpool che lo scorso inverno vide sfumare l'operazione nonostante il mancato rinnovo di Konoplyanka col suo attuale club e un'offerta di quasi 15 milioni
XHERDAN SHAQIRI - Il giocatore andrebbe via da Monaco anche subito. Lo ha ripetuto a più riprese e, come appurato da FCINTER1908.IT, Shaqiri accetterebbe di buon grado la destinazione Inter, che ha avuto nel passato recente contatti con il suo entourage. Il Bayern si è detto disposto a lasciarlo partire a gennaio ma per meno di 15-18 milioni non se ne fa niente. L'ingaggio, in ottica Inter, sarebbe già da top (ai livelli di Palacio e Vidic) ma il profilo è di grande livello: talento indiscusso ed età perfetta (classe 1991)
© RIPRODUZIONE RISERVATA