copertina

L’INTER a 9 punti dalla CL. A Udine recuperano…

Sabine Bertagna

Il treno della classifica procede spedito di partita in partita. Le squadre che occupano le prime posizioni sono intenzionate a non mollare nemmeno di un centimetro costringendo tutte le altre aspiranti a fare lo stesso. Anche l’Inter sa...

Il treno della classifica procede spedito di partita in partita. Le squadre che occupano le prime posizioni sono intenzionate a non mollare nemmeno di un centimetro costringendo tutte le altre aspiranti a fare lo stesso. Anche l'Inter sa bene di non poter concedere più troppi punti se vuole continuare a tenersi attaccata a questa spedizione. Mazzarri lo ha ribadito in conferenza ieri. Si sapeva che in un ipotetico anno zero non tutto sarebbe filato liscio all'istante: "quando si deve ricostruire, puntando su giovani con poca esperienza, si perde terreno per questi motivi." E non solo. L'assenza di Milito, la sfortuna e anche qualche errore arbitrale. Queste le somme tirate da Walter, concentratissimo sulla difficile trasferta a Udine.

RECUPERI - Nelle prossime ore si avranno le dovute conferme. I dubbi riguardano prevalentemente la difesa. Mazzarri dovrà decidere di Samuel e se sia pronto per due partite consecutive. In caso affermativo lo si dovrebbe vedere centrale con Ranocchia schierato a centrodestra. Altrimenti Ranocchia, in mezzo, verrà affiancato da Rolando, che potrebbe così giocare la sua sesta partita di fila. Handanovic ha fatto un provino, secondo la Gazzetta dello Sport, cauto ma positivo. Il grande assente lì dietro è sempre lui, HugoCampagnaro. In attesa di capire se Sabella ricorrerà al buon senso o deciderà di confermare la preconvocazione. Mazzarri si muoverà di conseguenza.