copertina

L’Inter a un passo da un giovane talento belga. È il figlio di un grande del passato

L’Inter ha formalizzato un’offerta per un giovanissimo talento belga, Xian Emmers, figlio del celebre ex calciatore Marc, diventato famoso con Malines e Anderlecht e che ha vestito anche la maglia del Perugia. Il ragazzo ha solo 15...

Lorenzo Roca

L'Inter ha formalizzato un'offerta per un giovanissimo talento belga, Xian Emmers, figlio del celebre ex calciatore Marc, diventato famoso con Malines e Anderlecht e che ha vestito anche la maglia del Perugia. Il ragazzo ha solo 15 anni e il papà ha rivelato a un giornale belga: «Dobbiamo prendere una decisione prima di fine aprile. L'Inter ci ha spiegato il suo progetto sportivo e noi ne siamo affascinati. C'è anche un interesse da parte di numerosi club belgi, ma se noi lasciamo Genk sarà per l'estero. Del resto, non so se lo accompagnerò a Milano».

L'Inter lo ha messo nel mirino durante un torneo giovanile, dopo il quale il club italiano si è mosso per visionarlo di nuovo. Che tipo di giocatore è Xian?«È un giocatore box-to-box, ma il suo stile è un po' diverso dal mio, lui può diventare molto più forte di me» ha detto papà Marc.