- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Sono due le novità di giornata per il mercato dell'Inter. Lucas è un pò più lontano, mentre si sta avvicinando a grandi passi l'ipotesi Fernando. Prima però il problema è sempre lo stesso: bisogna vendere per accumulare quel tesoretto che consenta operazioni in entrata.
Non è un mercato facile per l'Inter; mancano i soldi e anche le cessioni che sembravano cosa fatta si sono complicate. La Gazzetta dello Sport, scrive oggi che i casi più vicini alla soluzione sono comunque Castaignos e Viviano. Per l’olandese domani ci sarà un nuovo contatto col Twente, che offre 5 milioni più uno di bonus contro una richiesta di 8-10. Tutto fermo anche per Maicon, con il Real che prende tempo anche perché c’è un accordo per 8 milioni ma il brasiliano (contratto in scadenza nel 2013) ha un ingaggio alto.
Non è destinata a sbloccarsia breve neanche l aquestione Pazzini. LO scambio con Quagliarella non sarebbe sbagliato e potrebbe avere un senso, ma esistono tanti paletti il più grande dei quali imbastire una trattativa con la Juventus, che a sua volta non prende decisioni perchè deve risolvere la questione Matri. E' chiaro che questa situazione di stallo crea problemi all'Inter che rischia di vedere svanire i suoi obbiettivi. Il primo è stato Mattia Destro, che era stato scelto come vice Milito, prova ne sia il fatto che ora si seguono altre piste tra cui Hernandez e Denis, senza dimenticare l’opzione low cost con la promozione del baby Longo. Il prossimo sogno che rischia di sfumare è Lucas. Il manager del 19enne talento della Seleçao infatti per la prima volta ha ammesso che il Manchester Utd. fa sul serio. «Hanno fatto una grande proposta — ha detto a Radio Globo Ribeiro — e lui mi ha detto di andare avanti». Si tratterebbe di 40 milioni al San Paolo e un quinquennale al ragazzo. L’Inter è a un bivio: rilanciare o passare la mano e puntare su Ramirez o Schelotto?
Nel contempo i nerazzurri sterebbero avvicinandosi sensibilmente a Fernando, primo della lista per Stramaccioni. L'idea è quella di ripetere con il Porto un Guarin bis, e cioè un prestito oneroso con diritto di riscatto nel prossimo giugno e si potrebbe approfittare del fatto che i portoghesi hanno il bilancio in rosso profondo. La richiesta iniziale per Fernando è stata di 20 milioni, mentre l'Inter ne offre poco più della metà, più 2 milioni all’anno al giocatore. Branca proverà a far valere gli ottimi rapporti con Pinto Da Costa, presidente dei Dragoes. Sarebbero anche pronti 8 milioni per prendere Kolarov dal City, ma il serbo ha un ingaggio altissimo. E lo stesso Moratti stravede per Mbaye.
© RIPRODUZIONE RISERVATA