MILANO - Vincere, per continuare a sognare. Questo l'imperativo nerazzurro in vista della sfida contro il Cagliari. Confermato il turno di riposo per Cambiasso e Sneider. La sorpresa è rappresentata da Pandev. Il macedone agirà insieme ad Eto'o e Kharja alle spalle di Pazzini.
copertina
L’Inter continua a sognare: battuto di misura un buon Cagliari
MILANO – Vincere, per continuare a sognare. Questo l’imperativo nerazzurro in vista della sfida contro il Cagliari. Confermato il turno di riposo per Cambiasso e Sneider. La sorpresa è rappresentata da Pandev. Il macedone agirà...
Il sogno degli uomini di Leonardo continua. Una vittoria sofferta, conquistata nel primo tempo e difesa nella rirpesa. Un buon Cagliari quello che si presenta al Meazza tiene testa alla formazione nerazzurra per tutti e novanta i minuti. Bene nel primo tempo Pandev e Nagatomo salvo poi crollare nella ripresa. I rossoneri intanto sono a meno 2 (con una gara in meno) e per questa Inter è ancora lecito sognare.
LA RIPRESA – Donandoni aveva promesso battaglia e guerra è stata. Il suo Cagliari nella ripresa entra in campo con una verve diversa. Arrembante e sfortunata la formazione isolana nella rirpesa mette sotto pressione i nerazzurri confinandoli nella propria metà campo. Qualche spunto per gli uomini di Leonardo ma niente di più. È il Cagliari invece a sfiorare in più occasione la rete del pareggio senza centrare mai la porta. Cala nella ripresa Pandev così come Nagatomo mentre encomiabile come sempre Capitan Zanetti per il quale qualunque aggettivo sarebbe superfluo.
PRIMO TEMPO – Inter e Cagliari danno vita ad un primo tempo molto divertente. Continui capovolgimenti di fronte e rapide ripartenze e ritmi altissime con due squadre che si affrontano a viso scoperto. Bastano 6 minuti ai nerazzurri per trovare la rete del vantaggio, punizione dal vertice destro dell'area di rigore del Cagliari battuta il velocità per il centrocampista marocchino Kharja che conclude a rete per due volte trovano la deviazione vincente di Ranocchia sulla secondo conclusione. Molto bene Pandev, bravo ad accorciare e rapido a far ripartire le azioni offensive dei nerazzurri. Sale anche Nagatomo. Dopo la prova non proprio edificante di Firenze il piccolo giapponese sembra aver trovato la formula giusta.
INTERNAZIONALE FC – CAGLIARI 1 – 0Marcatori: 6°pt Ranocchia
Queste le formazioni ufficialii:
INTERNAZIONALE FC: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 15 Ranocchia, 2 Cordoba, 55 Nagatomo; 4 Zanetti, 8 Thiago Motta; 27 Pandev, 14 Kharja, 9 Eto'o; 7 Pazzini.A disposizione: 12 Castellazzi, 5 Stankovic, 17 Mariga, 19 Cambiasso, 20 Obi, 23 Materazzi, 29 Coutinho.Allenatore: Leonardo.
CAGLIARI: 1 Agazzi; 14 Pisano, 13 Astori, 21 Canini, 31 Agostini; 8 Biondini, 5 Conti, 10 Lazzari; 7 Cossu; 18 Nené, 9 Acquafresca.A disposizione: 25 Pelizzoli, 3 Ariaudo, 4 Nainggolan, 20 Laner, 23 Missiroli, 24 Perico, 30 Ragatzu.Allenatore: Roberto Donadoni.
Arbitro: Domenico Celi di Campobasso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA