copertina

L’Inter di Gasp piace a Sneijder: l’olandese fulcro di tutti i moduli

Daniele Mari

Wesley Sneijder è sempre più al centro dell’Inter e sempre meno al centro del mercato. Il centrocampista olandese, che Gasperini sta provando in posizione più arretrata rispetto al consueto, si sta trovando a meraviglia nei nuovi schemi...

Wesley Sneijder è sempre più al centro dell'Inter e sempre meno al centro del mercato. Il centrocampista olandese, che Gasperini sta provando in posizione più arretrata rispetto al consueto, si sta trovando a meraviglia nei nuovi schemi creati per lui dal nuovo tecnico.

Che sia 3-4-3 o 4-3-3, Gasperini ha studiato per Sneijder un ruolo da protagonista. Nel 3-4-3, l'olandese sarebbe uno dei due centrali, protettto da un mediano di quantità (Cambiasso, Zanetti), un ruolo che gli consentirebbe di essere il vero fulcro del gioco nerazzurro.

Ancora più opzioni, per il tecnico e per Sneijder stesso, ci sarebbero col 4-3-3. Sneijder potrebbe indistintamente giostrare da centrocampista centrale o da interno da sinistra, ma all'occorrenza potrebbe anche fare il terzo (a sinistra) del tridente, magari con una posizione più accentrata rispetto ad un Eto'o o ad un Pandev.

Con Sneijder centrocampista, nell'Inter di Gasperini ci sarebbe anche posto fin da subito per Ricky Maravilla Alvarez, che sta stupendo tutti fin dai primi allenamenti a Pinzolo.